La regola numero uno per proteggersi dal contagio da Covid è: utilizzare la mascherina. Proprio in queste ore i Carabinieri del comando provinciale, sotto indicazione delle Prefetture, hanno intensificato i controlli affinché venga represso sempre di più il contagio fra giovani e adulti. La sorveglianza ha riguardo soprattutto scuole e palestre.

Fino ad oggi sono state controllate 5 piscine, 4 centri sportivi e 106 palestre; una fra queste è stata chiusa per cinque giorni a causa del non rispetto delle norme anti-covid.

Gli agenti della squadra mobile inoltre, hanno effettuato controlli davanti a scuole e licei per assicurarsi l’utilizzo del dispositivo di protezione personale da parte degli scolari e che questi non creassero assembramento davanti i locali scolastici. Tale manovra infatti <<è volta a prevenire e scongiurare il rischio di contagio fra i più giovani, veicolo inconsapevole della pandemia nelle famiglia>>.

Diversi quartieri cittadini sono stati controllati dagli agenti ed  hanno verificato la collaborazione che ragazzi, genitori e insegnanti hanno mostrato seguendo scrupolosamente le norme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui