Pullman Palermo

Ormai il virus circola fra noi, è un dato di fatto, e nessuno ne è esente. Anche le squadre di calcio. Il Palermo finora era stato fortunato a non contare fra i suoi atleti nessuno che avesse incontrato il virus, tranne Broh e Saraniti che sono arrivati in rosanero già guariti.
Oggi purtroppo non è più così perché è notizia di questa mattina che alcuni giocatori del Palermo sono risultati positivi ai tamponi effettuati ieri.
Questa mattina, nella speranza che si trattasse di falsi positivi, la squadra ha rifatto i tamponi ma l’esito è stato confermato.
Secondo il regolamento della Lega Pro, una gara viene rinviata automaticamente solo se

(Art. 4)… in un arco temporale di cinque giorni solari consecutivi, quattro o più calciatori della rosa della prima squadra di una società dovessero risultare positivi al virus SARS-CoV-2, la stessa potrà, una sola volta nell’arco della stagione regolare del Campionato Serie C 2020-2021, inoltrare alla Lega Pro istanza di rinvio della sola gara di campionato successivamente in programma, purché la richiesta venga formulata entro le 48 ore che ne precedono la disputa.

Visto che ormai i tempi non lo consentono, bisogna attenzionare l’art. 1 che recita

1.1. Qualora i casi di positività al virus siano riscontrati nei calciatori della società ospitante, in attesa di conoscere l’esito del predetto immediato ciclo di test/accertamenti, che comunque dovrà pervenire almeno quattro ore prima del calcio d’inizio, il club stesso potrà richiedere alla Lega Pro il posticipo dell’orario della gara in programma. Solamente qualora la gara sia programmata dopo le ore 20.30, la Lega potrà disporre il posticipo al giorno successivo.

Ufficiale: Palermo-Turris posticipata. Ecco la nota ufficiale del club rosanero

https://www.palermofc.com/it/news/posticipo-palermo-turris_37394/

In seguito all’esito positivo di alcuni tamponi effettuati nella giornata di martedì 20 ottobre sulla prima squadra rosanero, il Palermo comunica che la gara di Lega Pro contro la Turris prevista per oggi, mercoledì 21 ottobre, allo stadio Renzo Barbera alle 15, viene spostata alle 18.30, in attesa degli esiti del nuovo ciclo di tamponi effettuati questa mattina.

Clicca qui per il Regolamento ufficiale della Lega Pro – EMERGENZA COVID-19
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui