musumeci

Ieri sera il Governatore Musumeci ha voluto lanciare un appello a tutti i siciliani , tentando di richiamare all’ordine un po’ tutti. Secondo il Presidente della Regione infatti, adesso più che mai, è assolutamente necessaria la collaborazione di ciascuno affinché la Sicilia non arrivi ad uno stato di grave emergenza. Nella diretta Facebook, il Governatore ha voluto inoltre spiegare le nuove misure che la Regione ha adottato a seguito del nuovo Dpcm.

C’è un ritorno del virus come avevamo previsto in estate. In Sicilia già dal mese di luglio raccomandavamo di utilizzare le mascherine perché consapevoli che se si fosse abbassata la tensione, sarebbe peggiorata la situazione. Alcune Regioni come la Campania e la Lombardia sono in difficoltà. Noi non siamo in emergenza ma dobbiamo evitare di arrivarci”.

“La nostra strategia, dice Musumeci, sarà quella di individuare il soggetto positivo nel territorio, isolarlo mettendo al sicuro lui e le eventuali persone che sono a contatto con lui. A tal proposito, servono screening, tamponi e una presenza sul territorio importante.

E’ quindi necessaria la prudenza e la collaborazione di tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui