Il Palermo si ritrova, dopo 5 giornate di campionato (con una partita ancora da recuperare), tristemente in fondo alla classifica con un solo punticino, frutto di quella buona ma del tutto occasionale prestazione contro la ternana. La squadra di mister Boscaglia è confusa e scollegata per certi versi, quasi inadatta all’inferno della Serie C.

Calendario da incubo

Non è certo questo il momento di piangersi addosso. Ecco perchè i rosanero dovranno subito pensare al futuro e alle prossime partite, che non sono certo semplici, come nessuna del resto. Ma il calendario dei rosanero può fare preoccupare non poco, alla luce di quanto visto in queste prime uscite: Turris, Catanzaro, nel mezzo il recupero contro il Potenza e poi la Viterbese il 1° di Novembre.

Turris e Catanzaro avversarie toste

Tra due giorni si va già in campo contro i rossi di Franco Fabiano, che stanno stupendo tutti in questa stagione. Già 10 punti conquistati con una partita ancora da recuperare contro l’Avellino e un potenziale primato in classifica che può far tremare il Palermo. Poi il Catanzaro, una vita in Serie C e una grandissima esperienza in questo campionato, oltre ai 7 punti conquistati in questo avvio stagionale. Le altre due gare, contro Potenza e Viterbese rispettivamente, possono considerarsi un tantino più alla portata.

Tutto sulla voglia e l’ambizione

Le prossime 4 gare dei rosanero potrebbero dire tanto e influire, stavolta quasi definitivamente, sulle reali ambizioni di questo club, già ridimensionate e depresse. Ma in tutto questo caos, c’è forse un elemento positivo che si nasconde dietro al complicato calendario dei rosa: la voglia di confrontarsi con ottime squadre, può far salire la fame e il livello di attenzione. La partita di Terni è emblematica in questo senso.

Fattore Barbera

Altro elemento positivo è il fattore campo. Che il riscatto passi dal Renzo Barbera? Non ci sarà pubblico, non ci sarà la solita spinta dei palermitani, ma giocare nel proprio stadio può comunque dare una spinta diversa. 3 delle prossime 4 gare saranno giocate a casa propria (Turris,Potenza e Viterbese) e urge fare punti, altrimenti i tifosi si preparino ad un’annata molto, ma molto faticosa.

1 commento

  1. Negli altri stadi fanno entrare i 1000 tifosi consentiti, ad esempio ieri a Bisceglie, a Palermo perchè no? Informateci, chiedete alla società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui