Quanto è importante la partita di domani contro il Bisceglie? Per tutto c’è un tempo, per tutto c’è un limite. Se nelle prime 3 uscite dei rosanero si è vista una squadra ancora in fase di sperimentazione e senza dei meccanismi di squadra ben collaudati, adesso, dopo un mese di campionato questo non potrebbe e non dovrebbe più essere un alibi. Motivo per cui domani ci si aspetta una prestazione ben diversa, accompagnata dal risultato, perchè tra le altre cose è arrivato anche il momento di fare punti.

Allora possiamo dire che Bisceglie sia già un bivio? Per tutti, non soltanto per la posizione dell’allenatore, che certamente non sarebbe messa in discussione, ma si collocherebbe in un punto scomodo, di incertezza e di confusione. Se è vero infatti che il reale motivo del flop di partenza, è stato la mancanza di conoscenza tra i calciatori e un calendario che ha messo di fronte ai rosanero squadre con ben più esperienza e amalgama al loro interno, tutto questo cadrebbe di fronte ad un brutto risultato e ad una squallida prestazione domani alle ore 15.00.

Alla fine, a dire il vero, ciò che conta è il risultato, la vittoria. Perchè anche vincere giocando un match “sporco” è un fattore di crescita importante, sopratutto in un campionato  “pesante” come quello di Serie C. Domani potrebbero cadere delle idee, che fin qui hanno reppresentato il vero motivo della falsa partenza, oppure, potrebbe cominciare un nuovo campionato i cui effetti potrebbero decollare in termini di risultato e prestazioni. E i presupposti, ci sono tutti: a partire dalla presenza di un tecnico preparatissimo, per finire, poi, ad un organico comunque di livello.

Ci sono insomma da capire molti aspetti, dalla gara di domani. Ecco perchè ci piace definire questa trasferta come un bivio importante. Un match da cui può nascere molta preoccupazione questa volta, senza la possibilità di trovare molte spiegazioni, e nuovi problemi da definire. Vincere dunque per capire che si è sulla giusta strada e che nessuno è in discussione, vincere per avere la consapevolezza che questo club allora davvero doveva conoscersi bene. Vincere, per occultare le incertezze e le critiche di un calciomercato che poteva essere gestito un tantino meglio. Siamo alla 4° giornata, ma Bisceglie è già un bivio per Boscaglia e i suoi ragazzi. Domani si potrà capire se il Palermo può ancora pensare in grande oppure prepararsi ad un campionato di assestamento.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui