Il Covid-19 non risparmia niente e nessuno: il virus è riuscito a fermare e a mettere in ginocchio grandi metropoli, città e paesi di tutto il mondo. Molte delle manifestazioni, gare e grandi eventi sono stati annullati in via preventiva per evitare l’esplosione dei contagi. Ancora un duro colpo per gli sportivi: l’ultima tappa del Running Sicily-Coppa non partirà.

La notizia dell’annullamento della mezza maratona è arrivata proprio due giorni prima del via. Il primo cittadino, Orlando, ha voluto evitare la possibilità di contagio attraverso tale manifestazione che avrebbe portato a gareggiare centinaia di sportivi. L’aumento dei contagi in Italia e nella Regione ha determinato lo stop di diverse attività.

Nonostante la massima attenzione nelle misure anti-Covid per l’avvio della gara fra cui sanificazione del chip, delle spille gara, la presenza di nebulizzatori di acqua al posto degli spugnaggi, mascherina tolta dopo 500 metri dalla partenza etc, lo stop è già stato confermato.

Una decisione presa a malincuore:<<imposta dal momento particolare che stiamo vivendo>> afferma l’Amministrazione. Non appena possibile però, rassicurano, la gara verrà disputata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui