Nelle ultime settimane l’azienda Rap di Palermo ha avuto grosse difficoltà nello smaltimento dell’immondizia prodotta dalla collettività palermitana: per questo motivo si cerca una soluzione che possa rendere la discarica meno straripante possibile. Nelle ultime ore infatti, si cerca una soluzione adeguata per 25 mila tonnellate di rifiuti da smaltire al più presto.

L’unica soluzione possibile ad oggi sembra il trasferimento dei rifiuti in altre discariche dell’isola. A tal proposito, i dirigenti del dipartimento Acque e rifiuti hanno optato per il trasporto dei rifiuti dal piazzale alla sommità della sesta vasca.

Entro domani potrebbe arrivare la risposta da parte del Governatore Musumeci e dell’assessore Pierobon riguardo l’accatastamento provvisorio dei rifiuti. Tale soluzione pare sia la favorita poiché consentirebbe di accatastacare 140 mila tonnellate di rifiuti per coprire la sesta vasca.

Altra possibile soluzione? portare i rifiuti siciliani al di fuori della Regione, concorde anche il Sindaco Orlando ma, rimane il solito dubbio, chi paga? In mancanza di fondi, l’unica strada da percorrere sembra quindi quella di rimandare di qualche mese l’agonia “rifiuti”. Non ci resta quindi che attendere “momenti migliori” che possano magari, risolvere una volta e per tutte tale emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui