Un’altra squadra dopo il Trapani, rischia di sprofondare e di scomparire per sempre, si tratta proprio del Livorno. A parlarne lo stesso presidente Rosettano Navarra ai microfoni di Tuttoc.com:

Questa è una delle giornate più amare della mia vita e sicuramente la più amara per quanto riguarda la mia vita calcistica. In questo momento penso ai tifosi che ho conosciuto in questi giorni, anche forse nella versione peggiore. E poi staff tecnico e squadra, nei confronti dei quali mi sono speso convinto di farcela. Da ora e in avanti bisogna sempre ricordare da dove siamo partiti. La storia insegna che bisogna ripartire da zero. Io sono partito nella condizione di poter prendere tra il 21 e il 31%, e io quello ho preso. Il resto si sa. In questi casi se incontri determinate persone che hanno un’idea diversa dallo standard, non puoi far altro che arrivare a queste situazione”. 

Livorno, Spinelli: “Club iscritto in Serie C”. Saltano Marsura e Agazzi?

In merito al tempo che scorre inesorabile, ci si chiede se davvero per il Livorno sia tutto finito:
Per la fideiussione c’è tempo fino a domani ma non è una cosa che si fa in poche ore. Non penso ci siano le condizioni perché poi tutti i soggetti interessati sono stati contattati. Se c’è un malinteso su una virgola ci si può mettere d’accordo anche a mezzanotte. Ma il tempo è scaduto. C’è un uomo solo al comando che dove poteva arrivare è arrivato, forse anche oltre”. 

Su Spinelli commenta: “Ha comunicato poco fa tramite il suo avvocato che non intende fare una virgola in più del suo 10%”. 

Su Cerea Banca: “Ci hanno scritto alle 14 che non veniva rilasciata la fideiussione. La fiducia non è mai nata ma non è questione di fiducia. Bisognava muoversi prima delle scadenze e le scadenze non sono arrivate. Non penso proprio ci possano essere novità risolutive”.

Il Livorno retrocede in Serie C. Antonio Filippini…

Su quelle che sono le mosse conclusive di questa società il commento del presidente:

Io ho già chiamato il presidente Ghirelli e il sindaco, sono stati allertati. Ormai la frittata è fatta. Ho chiesto a Ghirelli cosa succederà, mercoledì si libereranno i calciatori e poi ci sarà la solita procedura con i tribunali. Io lo farò perché sono presidente ma i libri in tribunale li hanno portati altri. Poi ci saranno le dovute inchieste che appureranno le responsabilità”.

Sulla possibilità che qualcuno compri la società emerge tutto lo scetticismo di Navarra:
Non lo so, mi sembra difficile acquistare una società senza giocatori e con punti di penalizzazione. Non si è riusciti a far mettere un euro che fosse uno in trentuno giorni di convivenza e di partecipazione. Un euro non si è visto all’interno della società. Difficile arrivi Babbo Natale. I soldi li abbiamo messi solo io e Spinelli”. 

E sul motivo per cui si è giunto a questo triste epilogo : “Sì, me lo sono chiesto e mi sono dato delle risposte. Si individueranno le responsabilità ma ne parleremo più avanti”. 

LEGGI ANCHESerie C, situazione delicata per il Livorno: manca la fideiussione

Coronavirus, i bollettini del 12 ottobre: 4.619 contagiati in Italia in 24h

Coronavirus, deceduti due congiunti a Mezzojuso: ennesime vittime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui