Non è la prima volta che a Palermo si organizzino corse clandestine a bordo di cavalli durante la notte o nelle prime ore del mattino; l’ultima è avvenuta ieri notte in Favorita, ed è stata bloccata dai controlli effettuati dagli agenti della Polizia del commissariato di Mondello e San Lorenzo. Presenti a tale vicenda, oltre ai due fantini in gara, erano centinaia di ragazzini che a bordo di moto occupavano la carreggiata assistendo alla corsa.

Uno dei due fantini è stato bloccato e portato in questura, l’altro è riuscito a scappare grazie all’intervento di uno dei motociclisti. L’uomo che è riuscito a fuggire è poi stato segnalato in viale Diana; identificato anche l’uomo che ha favorito la fuga al fantino.

I due cavalli sono stati affidati in custodia giudiziaria al centro ippico “Asd Horsing Club”.

I due uomini sono stati denunciati per associazione a delinquere finalizzata al maltrattamento e all’abbandono di animali; inoltre, i due fantini insieme al motociclista sono stati sanzionati per l’inosservanza del divieto di competizioni sportive con animali su strade ed aree pubbliche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui