Figlio di Palermo, colui che per i colori rosanero dà sempre tutto e anche di più, colui che sogna di arrivare in serie A con questa maglia. Eppure se il tifoso si aspettava una partita decisa e determinante non era certo da lui.

Accardi:”Il mio sogno è e resta sempre lo stesso: vestire questa maglia”

Infortunato in queste prime uscite e nei primi allenamenti, non primo tra le gerarchie di Boscaglia e fuori ruolo, il destino di Andrea Accardi sembrava quello in buona sostanza di difendere come tutti gli altri compagni il prezioso punto che la squadra stava maturando. Il suo ruolo, però il difensore rosanero lo ha fatto egregiamente ed è entrato in partita carico e grintoso, volendo a tutti i costi imprimere il suo DNA di combattente.

Chiamato a sostituire Doda sulla fascia, un po’ fuori forma per via del decorso dell’infortunio, ha spinto egregiamente, riuscendo a far risalire la squadra e a fornire qualche cross in area che ha portato anche a qualche situazione pericolosa da calcio d’angolo.

Ma il vero miracolo lo ha compiuto al 91’: la Ternana continuava a pressare alla ricerca ormai disperata del vantaggio. Su una pericolosa svirgolata in area di rigore del neo capitano rosanero Somma stava per approfittarne con una zampata vincente l’esperto attaccante della Ternana Raicevic.

Accardi però ha salvato tutto sulla linea e il suo gesto tecnico, fondamentale, ha impedito davvero che i rosanero tornassero con un risultato che avrebbe davvero cambiato le prospettive e le visioni su questa squadra. Il risultato conta eccome, Andrea lo sa ed esulta come ad un gol segnato.

Accardi: “Con Boscaglia cambiato modo di lavorare. Io titolare…”

Questo pareggio ha infatti riportato morale in un campo ostico contro una squadra più forte e che ha visto i rosanero più in palla. Una sconfitta avrebbe sicuramente danneggiato tutti. Ma ci ha pensato Andrea Accardi, una volta tanto a risolvere le cose.

Uno dei tanti uomini partita, il protagonista che non ti aspetti. Un ragazzo che sa fare il suo lavoro in silenzio e sa farsi trovare pronto al momento giusto, quando serve. Mai una parola fuori posto, nemmeno quando in serie D il suo posto da titolare non era garantito e sicuro, tanto grande è il suo amore per il Palermo e per Palermo. Questo è Andrea Accardi, il beniamino della piazza e ora anche l’eroe speciale di Ternana-Palermo.

LEGGI ANCHELe dichiarazioni post partita: tutti i titoli dei giornali

Palermo: sequestrata la palestra Virgin Active per abusi edilizi, rischio per la pubblica incolumità

Palermo, un pari che fa coraggio. Ma il problema resta ancora il gol

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui