Scoperti altri casi di positività da Covid-19 nelle scuole del Capoluogo: il liceo scientifico Ernesto Basile è stato chiuso fino a nuova comunicazione mentre al liceo Galilei un’intera classe si trova in quarantena a seguito di un caso di Coronavirus. Diversamente all’interno di un istituto del quartiere Zisa, Artistide Gabelli, molteplici voci hanno diffuso la notizia di una positività affermando il falso.

La Dirigente del Galilei, Chiara di Prima, ha affermato:<<mi duole informarvi che presso la sede del nostro liceo è stato accertato un caso in IV C>>. Dopo tale informazione, la Preside dell’istituto ha comunicato l’intenzione di porre in isolamento fiduciario i compagni di scuola dal 5 al 16 Ottobre.

Diversamente, al liceo Basile, un alunno è entrato a contatto con una persona al di fuori dell’istituto che poi sarebbe risultata positiva e a seguito di ciò, anche lui sarebbe poi risultato positivo. Per tal motivo, il Dirigente Fabio Passiglia, ha predisposto la sanificazione dell’edificio e l’interruzione delle lezioni in presenza.

Aumentano sempre di più i casi di Coronavirus fra i giovani, soprattutto all’interno delle scuole. Tale situazione allarmante dovrebbe essere presa in considerazione dalle istituzioni affinché insegnati, alunni e personale ATA possano andare a scuola in sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui