Il Palermo affonda un colpo, Gregorio Luperini (186 cm, classe 1994). Importante acquisto per i rosanero che rimpolpano così il reparto centrale del campo. Luperini, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, con una parentesi nella Juventus, nell’ultima stagione si è egregiamente distinto tra le fila del Trapani mettendo a segno 5 reti in 30 partite. Uno score niente male per un interno di centrocampo.

Andiamo proprio al ruolo: Luperini è in grado di ricoprire perfettamente il ruolo di mezz’ala, ma può adattarsi anche in un centrocampo a 2 o volendo, considerando l’importante dote realizzativa, come trequartista in 4-2-3-1. Insomma un vero e proprio jolly che nella sua carriera ha giocato anche come esterno destro e sinistro.

Ancor prima dell’esperienza con i siciliani granata, Luperini proprio in Serie C ma nel girone A si è distinto nella Pistoiese con uno score di 11 reti in 37 presenze. Un centrocampista con il vizietto della rete, una pedina in questo senso unica nello scacchiere di Boscaglia. Arriverà a parametro zero vista la situazione tragica (sportivamente parlando) del Trapani. Il calciatore vanta anche una manciata di presenze nelle giovanili italiane under 17 e under 18. 

LEGGI ANCHE:

LA PRESENTAZIONE DI SOMMA:

2 Commenti

  1. La società ha agito bene per rinforzare il centrocampo perchè ha preso profili che abbinano quantità ed esperienza,riguardo la difesa manca un terzino di corsa e d’esperienza cosa che si è vista nella brutta sconfitta di teramo , infiine sul reparto offensivo la dirigenza ha sbagliato tutto perchè ci ritroviamo con 2 svincolati che vengono da stagioni deludenti( saraniti,valente) ,con 2 giovani che non hanno mai avuto esperienza in C(silipo,lucca) con un 39 enne reduce da una rottura al crociato(santana),con un ragazzo che ha appena 5 presenze C(crauti),ed con un due attaccanti esterni non avezzi alle marcature(kanoutè,floriano).
    Se l’obiettivo è quello di lottare per la B bisogna prendere in queste ultime ore almeno un terzino e una punta da doppia cifra perchè allora si rischia di fare una stagione da metà classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui