Coronavirus bollettino

La situazione in Sicilia si fa sempre più allarmante in merito all’emergenza coronavirus. Nelle ultime 24 ore 182 sono i nuovi casi registrati. Una quota così alta non si era mai registrata nemmeno durante il lockdown. A questo però va detto che sono anche triplicati il numero di tamponi: 6.638.

Coronavirus, i bollettini del 3 ottobre: record di casi in Sicilia, 182 nuovi positivi in 24h

Quello che incute davvero timore, come riporta Repubblica, è il gran numero di focolai nel territorio.

Dei 182 positivi soltanto 2 sono migranti ospiti della struttura dell’hotspot di Lampedusa e in carico a Palermo. Il maggior numero di contagi spetta ancora una volta al capoluogo con 62 casi. Poi Catania con 36, Trapani con 14, Caltanissetta 10, Agrigento e Ragusa 6 a testa, Messina 4, Enna e Siracusa 1.

Non crescono i numeri in terapia intensiva, un dato confortante per non mettere ulteriormente in crisi il comparto sanitario regionale.

Preoccupano i casi dei due liceali a Palermo positivi rispettivamente al liceo Umberto I e al Don Bosco Ranchibile. In merito al liceo Umberto si tratta del secondo caso in pochi giorni, prima in una quinta e poi in una prima, è stata quindi attivata per le classi interessate  la didattica a distanza.

Al Don Bosco è risultato positivo un ragazzo di 17 anni di quinto anno, la classe è in quarantena. Lo stesso però aveva partecipato ad una festa con un’ottantina di ragazzi e frequenta una palestra in viale Strasburgo, la quale ha chiuso preventivamente e ha chiesto a tutti i clienti di fare il tampone.

Coronavirus Palermo, positivo uno studente del”Don Bosco”

Sempre a Palermo due agenti di Polizia Municipale sono in quarantena dopo la positività del test sierologico. La sanificazione dei locali è stata quindi effettuata in via Dogali.

Anche nella sede Inps il timore coronavirus è giunto con un ragazzo positivo. Altro focolaio è quello che interessa la Missione Carità e Speranza di Biagio Conte: nel secondo round di test è stato riscontrato un solo positivo, ma la zona rimane rossa. Sono infatti 67 gli ospiti che sono stati allontanati in totali tra asintomatici e sintomatici ricoverati in ospedale.

Altri positivi sono stati ritrovati all’Ospedale Ingrassia: due infermieri, marito e moglie contagiati nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE: Palermo fa festa con la maglia rosa, ma è polemica su buche e asfalto

Palermo, tutto sul mercato. Boscaglia chiede colpi e pazienza

Boscaglia mette i paletti: «Servono altri rinforzi»

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui