nuovo dpcm coronavirus

E’ in arrivo un nuovo Dpcm che tra le altre cose dovrebbe prevedere: mascherina obbligatoria su tutto il territorio nazionale e chiusura anticipata (22 o 23) di bar e ristoranti. Entrerà in vigore probabilmente dal 7 ottobre. Limitazioni queste fondamentali per una riduzione del numero dei contagi. Infatti la situazione sul territorio nazionale non è delle migliori, diverse regioni tra cui anche la Sicilia, contano un numero consistente di infetti senza però avere situazioni allarmanti in ospedali e cliniche.

A far rispettare l’ordine e le nuove norme sarà l’esercito: verranno attuati controlli mirati, pattugliamenti contro gli assembramenti ma anche per incentivare l’utilizzo della mascherina. Fino ad ora esclusa rimane la possibilità di un secondo lockdown.

Anche i party privati: potrebbero essere interessati dal DPCM. Verranno probabilmente infatti chiarite le modalità di accesso e il numero dei partecipanti che, secondo alcune fonti, saranno limitati.

Verrà aggiornata anche la lista dei paesi a rischio: la Grecia non farà più parte, mentre Francia, Spagna e Malta sì. In dubbio Croazia e Gran Bretagna. Il numero limite per gli stadi continuerà ad essere di 1.000 persone, mentre le discoteche continueranno a restare chiuse.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui