Poco più di 24 ore all’esordio casalingo dei rosanero contro il Potenza di mister Somma. Rosanero che, dopo la falsa e deludente partenza, si trovano verosimilmente “obbligati” a dare una prova di forza maggiore per conquistare i primi punti del campionato. A parlare del match di domani è mister Boscaglia, nella consueta conferenza stampa pre partita.

   LIVE   

12.21 – La conferenza stampa è terminata. Appuntamento a domani sul nostro sito per Palermo-Potenza!

12.20 – “Saraniti partirà dal primo minuto? Ripeto, non avrete mai da parte mia una risposta su questo tipo di scelte. Ma poi in 24 ore possono cambiare davvero tantissime cose. Abbiamo le idee chiare, questo si, ma saranno i giocatori i primi a sapere la formazione, nessun altro”

12.19 – “Se seguirò Bari Teramo? Siamo totalmente concentrati sulla nostra partita, mi conoscete. Non c’è bisogno di guardare Bari-Teramo per capire comunque che il Teramo è una buona squadra, ben allenata. Non devo andare a ricercare nel risultato una giustificazione alla nostra sconfitta. Noi sappiamo di aver fatto degli errori, ma ci lavoreremo e continueremo sempre a farlo”

12.17  “Sull’assenza del pubblico ci dispiace tantissimo, assolutamente. Rientra però in una problematica del periodo, anche se si poteva gestire meglio. Spesso il calcio viene messo un po’ in secondo piano. Però sicuramente il presidente Musumeci ha diverse cose importanti a cui pensare, può starci una svista”

12.15 – “Broh sarà convocato, si sta allenando bene ma il suo percorso ancora sarà un po’ più lungo”

12.13  “Il Potenza è una delle squadre pretendenti alla vittoria, per me. Loro sono una squadra brillante e che lotta su tutti i palloni. Hanno esterni ottimi e hanno un’ottima condizione fisica e mentale. Lottano davvero su tutti i palloni, è un ottimo mix tra giovani e meno giovani”

12.12 – “Somma dal primo minuto? E’ arrivato molto preparato e allenato da subito, quindi potrebbe essere possibile. Valuteremo la situazione migliore, ma è molto possibile. Qualche battuta sulla dinamica padre-figlio è saltata fuori, si. Io conosco bene Mario (Somma, ndr), so che è una persona importante, un allenatore preparato e in gamba”

12.11 – “Trapani? Dispiace davvero tanto, anche per il calcio siciliano. E’ triste vedere che una squadra che ha fatto bene negli ultimi 10 anni debba avere questo epilogo. Bisogna poi andare a vedere a chi andare a dare le colpe. E’ una situazione che si protrae da tempo”

12.09 – “Per vedere il vero Palermo bisogna aspettare ancora un po’. Capire e valutare. Valutazioni che avremmo dovuto fare 1 mese fa. Stiamo conoscendo adesso i nostri giocatori, come si integrano tra loro. Dobbiamo fare più punti possibili e non perdere terreno. Ma sarebbe stupido da parte mia dire che vedremo domani il vero Palermo”

12.08 – “Dal punto di vista tattico se cambiassi oggi sarei un folle. Dopo una sola sconfitta non potrei abbandonare tutti gli schemi su cui abbiamo lavorato. Sui singoli non dirò mai chi potrà giocare al posto di chi, non sono questo tipo di persona. Non ci sono oggi giocatori che partono in seconda fila”

12.05 – “Non può ancora essere una partita fondamentale la seconda di campionato. Sono tutte partite importanti, ma non può essere determinante per il nostro futuro. Faremo di tutto. Dobbiamo mettere la rabbia in campo e capire da subito il tipo di partita che ci aspetta”

12.02 – Boscaglia: “Che tipo di progressi mi aspetto?Mi aspetto i progressi che si aspetta ogni allenatore dopo la prima partita. Di andare un po’ meglio con le distanze e le misure che purtroppo per tanto tempo sono mancate alla squadra e ai giocatori, dato che sono stati tanto tempo senza allenarsi contro altri giocatori. Soltanto da pochi giorni, essendo 20, abbiamo potuto fare le prime prove 10-10. So che ancora non possiamo essere al top, ma qualcosa in più la voglio, la pretendo”

12:00 – Boscaglia arriva in postazione

11:50 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, tra poco la conferenza stampa prepartita di Roberto Boscaglia in vista di Palermo-Potenza, in programma domani alle ore 15. Segui le dichiarazioni in diretta!

LEGGI ANCHE

Boscaglia: “Pretendo molto di più. Dal mercato voglio ancora qualcosa”

Perchè il Barbera vuoto? Perchè alla Regione hanno problemi con le mail…

[FOTO e VIDEO] Giro d’Italia: tutto pronto per la prima tappa a Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui