Palermo

Con il  Comunicato n.51/L – 2 ottobre 2020 la Lega Pro ha praticamente accettato la proposta dell’Associazione calciatori di allargare la lista dei giocatori in organico. Si è passati da 22 professionisti più 1 cosiddetto Giovane professionista (cioè nato dopo il 2001) a 24 professionisti più 1 giovane professionista. In pratica se prima si potevano inserire 23 giocatori, adesso si è passati a 25.

Considerando Silipo come giovane professionista, il Palermo potrà presentare una lista di altri 24 calciatori.

Art. 1bis.1 – …potranno essere inseriti sino ad un massimo complessivo di n. 24 calciatori il cui status sia quello di calciatore professionista ex art. 28 NOIF.
Art 1bis.2 – Le società potranno indicare un solo calciatore professionista (cd “giovane professionista”) nato successivamente al 1 gennaio 2001, da poter utilizzare nelle gare ufficiali di Campionato, senza che lo stesso venga inserito tra i 24 calciatori di cui al punto 1 bis.1.

Cosa significa in sostanza?
Il Palermo, in questo momento ha in organico 22 giocatori, incluso Silipo. Dunque restano tre posti liberi. Che potrebbero diventare 4 se si decidesse di considerare Fallani come non professionista. Come si comporterà adesso la società?
Un posto sembra destinato al centrocampista di cui obiettivamente c’è necessità. E gli altri 2-3 posti?
Un’ipotesi potrebbe essere quella di inserire Marong in lista: resterebbero 1-2 posti da completare.
Che la società potrebbe decidere di lasciare liberi fino allo scadere del mercato o per eventuali svincolati.
O per qualche prestito dell’ultima ora.
Ma c’è anche un’altra ipotesi e cioè che la dirigenza si tuffi sul mercato puntellando la squadra e aggiungendo un elemento per reparto, attacco incluso.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui