Euro 2032 Renzo Barbera

Prendendo spunto da un articolo di Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, oggi in edicola, riflettiamo su come, in tempi di Covid, ci stiamo quasi abituando a vedere gli stadi vuoti e le gare giocate senza tifosi o al massimo con 1000 persone sugli spalti.
Ci stiamo abituando a tal punto che a soli 2 giorni dalla partita, nessuno si chiede se e quanti ne potranno entrare.
La società, attraverso una lettera (del 29 settembre), ha chiesto al presidente Musumeci di consentire l’ingresso al Barbera ad un numero proporzionale alle dimensioni dell’impianto.

“Egr. Presidente… Con la presente si chiede l’autorizzazione a far partecipare il pubblico – in numero adeguato rispetto alla capienza dello Stadio Renzo Barbera – anche alle nostre prossime gare di campionato.
assicureremo che:
– la distribuzione dei titoli di accesso avvenga soltanto per via telematica, chiedendo ai beneficiari di compilare anche una idonea autocertificazione;
– siano messi a disposizione biglietti riferiti a sedute intervallate affinché sia garantito il mantenimento della distanza interpersonale di sicurezza;
– sia rispettato l’obbligo dell’uso delle mascherine dal momento dell’ingresso e per tutto il periodo di permanenza nell’impianto;
– al momento dell’entrata nello stadio, a tutti sia rilevata la temperatura corporea;
– sia installato un congruo numero di colonnine con liquido igienizzante per le mani”.

Questo il contenuto della richiesta del Palermo a cui, a 48 ore dal match, non è stata data risposta.
Oggi è venerdì ed a meno di una risposta immediata del presidente Musumeci, la riapertura del Barbera dopo 7 mesi dovrebbe avvenire senza pubblico.
A meno che oggi non si sblocchi qualcosa e la società rosanero può organizzare l’eventuale afflusso di pubblico consentito.
L’articolo si sofferma poi sulla particolarità che colpisce nella gara di domenica con lo scontro padre-figlio tra Mario, allenatore del Potenza, e Michele Somma, nuovo difensore appena arrivato in maglia rosanero, di cui viene ricostruita la carriera.
“Palermo, Somma torna in Italia e affronta il Potenza del padre”, il titolo dell’articolo.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui