L’ordinanza del Governatore Musumeci fino ad oggi sembra abbia dato un buon risultato: per le strade del centro la maggior parte dei cittadini indossa la mascherina, seguendo il proprio senso civico. Ma ancora non è tempo di festeggiare: risposte più concrete le si avranno a seguito del comportamento dei cittadini durante il weekend, momento di libertà assoluta.
Negli scorsi weekend infatti, sono stati per lo più i giovani a non indossare le mascherine mettendo a rischio la comunità cittadina.
<<E’ giusto indossare la mascherina, se non la indossiamo non scende sotto l’1,5% il rischio di contagio. Rispetto al periodo estivo più persone la indossano>> dice una cittadina.
<<Vorrei che ci fossero più controlli da parte delle forze dell’ordine la sera, nei luoghi dove si registrano i maggiori assembramenti dei ragazzi. Loro non capiscono che il contagio si trasmette in questo modo. Vorrei vedere cosa succede in ristoranti, pub e alle feste>>. Il sabato sera infatti, è molto raro che i ragazzi indossino la protezione anti-contagio.
Un’altra testimonianza invece spiega:<<per la strada molte persone devono ancora adeguarsi. C’è chi la porta, chi la porta abbassata, chi non la porta affatto: è comunque meglio che in estate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui