LIVE   

18:15 – La conferenza è terminata. Il nuovo Palermo Museum verrà inaugurato il 1° novembre 2020, in occasione dei 120 anni di storia del Palermo Calcio

18:14 – “Il visitatore medio o il turista avrà anche la possibilità di intrattenimento ludica e interattiva al momento dell’esposizione”

18:12 – Tarantino: “Nel museo ci sarà la centralità del tifoso, cosa da non sottovalutare. Ci siamo ispirati al museo del Torino, al modello scozzese: deve essere la casa del tifoso. Potevamo scegliere di procedere con un paio di collezionisti e finirla lì, invece abbiamo voluto coinvolgere i tifosi che grazie alla mail dedicata hanno potuto contribuire al raccoglimento del materiale”

18:08 – Valentini: “E’ un’iniziativa in linea che sta al nostro mandato. Il museo dà orgoglio alla città e a una delle squadre più antiche d’Italia. Poter dimostrare attraverso le documentazioni riteniamo che sia uno degli aspetti vincenti del progetto. Un’identità spesso non riconosciuta, sopratutto in un periodo dove il calcio in Sicilia non sta andando benissimo”

📸 18:08 – Interviene Paolo Valentini, dall’Assessorato dei Beni Culturali

18:07 – Il podcast del Palermo è il secondo podcast ufficiale di una squadra di calcio, seguendo l’iniziativa dell’Inter di qualche mese fa

18:05 – Saranno condotti da Sandro Dieli, attore, regista e grande tifoso del Palermo, “che pescando un po’ dai suoi ricordi e un po’ dalle suggestioni ormai consegnate alla storia del tifo palermitano, ricostruisce aneddoti, episodi indimenticabili, curiosità e miti collegati nei modi più disparati alla storia del Palermo”

18:03 – I podcast, da oggi, sono disponibili su Spotify, Apple Music e molti altri distributori digitali

18:02 – La frequenza di uscita dei podcast sarà di 15 giorni

17:59 – Nasce il Podcast Rosanero, in collaborazione con La Fabbrica dei Podcast e Palermo Innovation Lab. Già online la sezione sul sito della società cliccando QUI e le prime due puntate

17:58 – Nascerà un francobollo del Palermo Museum riconosciuto dalle Poste Italiane

📸 17:57 – Tutte le varianti

📸 17:56 – Il logo del Palermo Museum

17:54 – “Ci è arrivato materiale anche dall’Inghilterra, anche perché il primo Palermo ebbe una denominazione anglosassone. Raccogliendo il tutto, vogliamo far appassionare i giovani e non solo”

17:53 – “Quando abbiamo annunciato il progetto del museo, abbiamo riscontrato un entusiasmo incredibile. La qualità del materiale arrivato è straordinaria. I parenti di Banchero, giocatore del Palermo degli anni ’30, ci hanno mandato 66 cartoline dell’epoca”

17:51 – “Ci saranno filmati e documentari, anche con una puntata de La Domenica Sportiva. Si parlò di un sondaggio in cui il Palermo è stata votata come squadra più amata”

17:50 – Tarantino: “Abbiamo avviato la fase d’allestimento del museo. Si basa sul percorso tematico, quindi il materiale esposto, e come abbiamo deciso di raccoglierlo. Per il primo punto, abbiamo voluto fare la storia del club. Vogliamo parlare con orgoglio, non dire che la squadra abbia vinto tutti i trofei del mondo”

📸 17:48 – Nella postazione della sala stampa, il responsabile della comunicazione Gaetano Lombardo e Giovanni Tarantino, il responsabile del museo

17:30 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, tra poco la conferenza al Renzo Barbera sulle novità del museo del Palermo, a un mese esatto dall’apertura, per celebrare i 120 anni di nascita del club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui