E’ stata sgominata una banda del Capo, quartiere di Palermo, che aveva attuato un circuito ‘perfetto’ per vendere sostanze stupefacenti. Agli estremi del punto di incontro, si posizionavano alcuni della banda con il compito di controllare l’eventuale arrivo delle volanti della polizia, i pusher invece attendevano l’arrivo dei clienti per concludere lo scambio. Anche i clienti ormai interpretavano le azioni dei propri rivenditori: bastava un cenno per comprendere la dose di cui necessitavano.

Le indagini, coordinate dai militari della stazione di Palermo Centro, sono state effettuate dalla direzione ‘Distrettuale antimafia’, coordinate dal Procuratore Salvatore De Lucia. Questa notte infatti, è stata attuata l’operazione “Cuncuma” che ha portato all’arresto di 11 persone, di cui 10 in custodia cautelare e una in arresto domiciliare.

Dalle telecamere piazzate dagli agenti, sono stati scoperti anche alcuni magazzini all’interno dei quali venivano conservate le sostanze per poi essere vendute. Con questi arresti, viene distrutta una gang ben organizzata che procurava diverse migliaia di euro.

Il commento di Orlando, primo cittadino di Palermo: ”sono grato ai carabinieri per l’operazione di stanotte che ha portato a diversi arresti che operavano nel nostro centro storico. E’ certamente un duro colpo alla criminalità organizzata, alla sua economia e alla sua capacità di controllo del territorio. E’ opportuno sempre più segnare uno spartiacque fra chi è dalla parte della sicurezza e del bene della città e chi è dalla parte della cultura della violenza e del rifiuto della vita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui