Nel 2019 diverse sono state le sanzioni eseguite ai “trasgressori della strada”. Degli 82 milioni di euro che il Comune dovrebbe aver riscosso, non si è visto nemmeno un euro. Risulta infatti, secondo quanto accertato, che solo il 12% delle multe viene pagato all’ente. A Palermo quindi nessun cittadino “trasgressore” paga.

Ciò causa chiaramente una perdita considerevole al Comune cittadino: tutto ciò che non si incassa, secondo il regolamento di contabilità deve essere tralasciato dalle amministrazioni, causando quindi una paralisi delle risorse.

Altra carenza sui controlli però, riguarda anche il mancato ricavo della tassa sui rifiuti, fitti attivi e dei canoni patrimoniali ma anche la gestione dello stadio. Risulta quindi, grazie alla relazione dei revisori, che dal 2014 al 2018 il Comune non ha riscosso una cifra pari a 4 milioni e 68 mila euro. Risulta inoltre che, le sollecitazioni effettuate dai dipendenti comunali, siano state effettuate per mezzo della posta elettronica senza alcuna certificazione.

Sarà necessario quindi, un controllo più accurato, affinché si possano ricevere pagamenti essenziali per il Comune cittadino palermitano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui