Il Palermo perde la prima partita stagionale contro il Teramo. La squadra allenata da Roberto Boscaglia è stata costretta ad arrendersi al gol dell’ex Michele Santoro, e al raddoppio di Di Francesco, che dopo una cavalcata sulla fascia destra ha infilato Pelagotti.

DIFENSORI

Alberto Pelagotti: 6; l’estremo difensore rosanero non è stato chiamato in causa per interventi particolarmente impegnativi, limitandosi a proteggere con sicurezza la porta rosanero. Incolpevole sul gol subito.
Manuel Peretti: 5; il giovane difensore centrale adattato a destra nell’occasione del gol dei biancorossi sbaglia il tempo dell’intervento e lascia una prateria vacante per Michele Santoro, che ne approfitta.
Edoardo Lancini: 5; l’ex difensore del Brescia, come il resto del reparto difensivo palermitano, si fa bruciare da Di Francesco nell’occasione del raddoppio del Teramo.
Ivan Marconi: 6; buon esordio per Marconi, che si distingue per personalità e marcatura. Un po’ lento nell’occasione del gol di Di Francesco.
Roberto Crivello 5,5; quasi del tutto assente in fase offensiva, compitino in fase difensiva. Probabilmente manca ancora la condizione fisica migliore, ma da uno con la sua esperienza ci si aspetta di più.

CENTROCAMPISTI

Moses Odjer: 6,5; buon recupera palloni, soprattutto nel corso del primo tempo svolge egregiamente il proprio lavoro. Cala insieme al resto della squadra nel corso dell’ultima mezz’ora di gioco.
Andrea Palazzi: 6; buon lavoro di regia ma senza troppi acuti; talvolta si dimostra un po’ lento e si lascia sottrarre palla con troppa facilità dagli avversari.

ATTACCANTI

Nicola Valente: 5; prestazione anonima per l’esterno offensivo. Non riesce a pungere in fase offensiva non fornendo cross interessanti o inserimenti pericolosi. Da rivedere.
Mamadou Kanoute: 5; impalpabile la prestazione dell’ex attaccante del Catanzaro. Per lui vale l’attenuante della condizione fisica e sicuramente pesa il fatto di essere arrivato da pochi giorni.
Roberto Floriano: 6; nel corso del primo tempo è l’unico che cerca di inventare qualcosa ma con scarsi risultati, anche perché poco supportato sulla fascia sinistra da Crivello.
Andrea Saraniti: 5,5; non ha avuto palloni giocabili o situazioni per rendersi pericolosi, è stato chiuso dalla convincente prestazione del centrale difensivo del Teramo, Diakite.

SUBENTRATI

Andrea Silipo: 6; appena entrato prova a rianimare la squadra con una punizione parecchio interessante e qualche giocata di buona fattura, ma predica in mezzo al nulla.

Niccolò Corrado: 6; più presente in fase offensiva rispetto al sostituito Crivello, ma con scarsi risultati, considerato anche il risultato ormai compromesso.
Mario Santana: s.v.; l’argentino entra senza incidere o sfigurare.
Lorenzo Lucca: s.v.; vale quanto detto per Saraniti, con l’attenuante di aver giocato solo una porzione di gioco

IL MISTER

Roberto Boscaglia: 5; squadra con poco gioco in campo, ma è ancora presto per dare giudizi in tal senso. La scarsa condizione fisica ha pesato parecchio sulla prestazione globale della squadra, che però ha urgentemente bisogno di rinforzi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui