musumeci
Ormai da giorni si parla della prossima ordinanza voluta e fortemente sentita dai più, data la grave situazione in cui si trova la Regione Sicilia. Si è anche parlato di chiusure anticipate di attività commerciali e di restrizioni pesanti che hanno destato preoccupazioni e malcontento fra i cittadini.

A proposito di ciò, alcune fonti hanno smentito la chiusura anticipata delle attività commerciali,  proprio a causa di un’economia Regionale fortemente in crisi. Nelle prossime ore inoltre, potremo leggere la nuova ordinanza che sicuramente porrà l’obbligo di utilizzo della mascherina h24.

Al vaglio la nuova ordinanza che tenderà ad un’equilibrio fra il contenimento del contagio  da Covid-19, e un’attività commerciale regionale che non può essere arrestata . Allo studio di tale ordinanza ci sono limitazioni già conosciute poiché già attivate in altre regioni italiane, come la Campania.

Tale studio attento, nasce dall’esigenza di arrestare grandemente l’epidemia che sta colpendo la nostra isola. A tal proposito, la Sicilia mostra un indice rt che è il terzo in Italia e ciò preoccupa Sindaci e il Governatore Musumeci.

La nuova ordinanza inoltre potrebbe regolare la chiusura anticipata delle scuole, cosa che ultimamente Sindaci di diversi comuni stanno attuando, disconoscendo il dpcm del 25 marzo. Essi stessi infatti, hanno affermato di ritenersi autorità sanitaria locale.

A breve, saremo a conoscenza della nuova ordinanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui