LIVE   

16:18 – La conferenza stampa è terminata

16:17 – “Il mio obiettivo è di fare bene partita dopo partita, cercare di dare il massimo come sempre, e io penso che solo così si possono raggiungere gli obiettivi. I gol arrivano in base alle prestazioni che fai, e non deve essere uno stress il pensiero. L’obiettivo più importante è quello della squadra, poi i gol arrivano da soli”

16:15 – “Le difficoltà della Serie C? Qualsiasi squadra che sta in Lega Pro deve capire la realtà, per vincere devi stare nella realtà della categoria, solo così si può arrivare lontani, e solo così si può vincere. Con mister Auteri ho un ottimo rapporto, mi ha migliorato un sacco. E’ stato molto importante come allenatore nella mia carriera e lo devo ringraziare anche per questo. Parlando di lui devo dire che è un’arma in più per il Bari di quest’anno, però quando giocheremo lì cerchiamo di vincere e magari gli faccio due gol (ride, ndr)”

16:11 – “Mi ispiro a Jay-Jay Okocha, un ex calciatore africano, nigeriano, che giocava in nazionale. La trattativa col Palermo è durata più o meno un mese, però negli ultimi giorni abbiamo trovato l’accordo, poi c’è stato un blocco tra le due società, ma l’importante è che siamo qua a Palermo e cerchiamo di guardare il presente”

16:10 – “Cosa serve per i playoff? Per la mia esperienza, serve giocare partita dopo partita, come se fosse l’ultima, stare sul pezzo, concentrati, cercare di fare le cose come si devono. Solo così si può raggiungere l’obiettivo, ci vuole cattiveria e concentrazione”

16:09 – “Voglio raggiungere la Serie B col Palermo. C’è un progetto importante, col Palermo si può arrivare lontano e ho fatto la scelta di arrivare qua, per arrivare in Serie A con la squadra. Stiamo parlando di una piazza importante, che comunque deve andare lì dove merita”

16:08 – “Ricordi di Palermo? Basta dire i giocatori che son passati di qua: Dybala, Cavani, Luca Toni, Vazquez… Palermo parla da sola. Palermo è Palermo”

16:07 – “C’erano diverse società su di me, che mi seguivano e che hanno iniziato la trattativa, però da quando ho saputo che c’era il Palermo non c’ho pensato su due volte, Palermo è Palermo. E’ una realtà che tutti conosciamo, a livello mondiale, è una piazza devastante, bellissima. Giocare qui è un onore per quasi tutti i giocatori, giocare a Palermo non è come giocare dappertutto”

16:06 – “Io sono in Italia da 10 anni, per me adattarsi in un posto dove vai è fondamentale, conoscere la lingua è importante. Ho cercato di fare il massimo per poter almeno comunicare con la gente. A Palermo sono qua da una settimana”

16:05 – “Le mie caratteristiche? Sono nato come esterno, ma davanti posso fare tutti i ruoli, quindi dipende dal mister, dove mi vuole utilizzare lui per me va bene. Per quanto riguarda i gol so che posso fare meglio, dovrei migliorare sotto porta, così i gol arriveranno. Cercheremo di fare il massimo per lavorare molto su questo aspetto”

16:04 – “La mia condizione fisica? Sono pronto al 100%, il mister lo sa, e nell’ultima settimana non ho fatto gli allenamenti per vari motivi, ma il mister sa se sono pronto o meno, conosce la situazione. Io mi alleno cercando di raggiungere gli obiettivi personali, che in questo momento è quello di entrare in forma e dare il massimo”

16:03 – “La concorrenza? Non la temo, fa bene, porta ad allenarti bene e fare le cose al massimo. Ti migliora, quindi può fare soltanto bene”

16:02 – “Quando abbiamo trovato l’accordo, mi sono concentrato sul Palermo che comunque è una grande squadra, una grande società, una bella realtà. Fa sempre piacere per un giocatore, è un onore giocare qui”

16:01 – Kanoute: “Da Catanzaro dicono che ho fatto molto per venire a Palermo. E’ una lunga storia, è una cosa che fa parte del passato ormai, meglio non entrare dentro a questi discorsi. L’importante è stare a Palermo e cercare di fare il massimo e dare tutto per raggiungere l’obiettivo di squadra”

📸 16:00 – Kanoute arriva in postazione

15:45 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, alle ore 16 il nuovo attaccante rosanero Mamadou Kanoute si presenterà in conferenza stampa. Segui le dichiarazioni in diretta!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui