Palermo, puzzle quasi completo. Con Kanoute arriva pure Somma.
L’attaccante prelevato dal Catanzaro ieri sera già in città, in difesa c’è l’ex bresciano. È il figlio del tecnico del Potenza.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

Dopo aver sistemato l’attacco, il Palermo prepara un puntello anche per la difesa. Sagramola e Castagnini sono pronti a riabbracciare una loro vecchia conoscenza, il centrale Michele Somma, già avuto dai due dirigenti al Brescia e reduce da due stagioni non proprio esaltanti con la maglia del Deportivo La Coruña in Spagna…
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea la stagione sfortunata del difensore che ha rimediato la rottura del menisco e del crociato a febbraio e la clamorosa retrocessione della sua squadra in serie C spagnola.
Una carriera ostacolata da diversi infortuni dopo un inizio brillante con le convocazioni nelle nazionali Under 20 e Under 21. E proprio in maglia azzurra è stato compagno dell’altro neo rosanero Palazzi.

Figlio del tecnico del Potenza, Mario Somma, che si troverà da avversario al debutto casalingo al Barbera, il giocatore nasce difensore centrale ma può anche adattarsi a terzino sinistro.
Con Michele Somma il Palemo può contare su otto difensori, senza contare Marong su cui si sta valutando l’opportunità di inserirlo nella lista dei 22.
Anche in attacco l’organico va completandosi: ieri sera intorno alle 20:30 si è presentato presso l’Hotel Casena dei Colli, Mamadou Kanoute, partito in macchina da Catanzaro e che già oggi potrebbe allenarsi col gruppo di Boscaglia.

Sempre per l’attacco, restano solo da completare le ultime formalità per il prestito di Rauti dal Torino, centravanti classe 2000 reduce da uno scampolo di stagione in forza al Monza (5 presenze e 1 gol), che gli è valso la promozione in prima squadra tra i granata. Agli ordini di Giampaolo, ha sostenuto il ritiro pre-campionato venendo convocato per la prima giornata di Serie A, scrive Giardina che puntualizza come con i nuovi arrivi l’organico del Palermo sale a 22 giocatori, ma da questi si dovranno togliere Silipo (che rientra fra i giovani nati dopo il 2001) e Fallani, in prestito dalla Spal e che teoricamente potrebbe essere inserito come giovane di categoria non avendo ancora un contratto da professionista.
In questo modo resterebbero liberi due posti di cui uno sarà sicuramente occupato da un centrocampista: si segue Foglia dell’Arezzo.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui