Quattrocento partite fra Serie B e C sulle gambe e un’età media da poco meno di 26 anni. L’identikit del reparto di Boscaglia.
Da reparto da costruire ex novo a settore con oltre quattrocento partite d’esperienza fra Serie B e C sulle gambe e un’età media da poco meno di 26 anni. È il salto di qualità che ha fatto il centrocampo del Palermo dal primo giorno di ritiro a oggi.
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi su Repubblica, oggi in edicola.

L’analisi del centrocampo rosanero che all’inizio del ritiro contava solo sulla presenza di Martin ed oggi vede in organico Palazzi, Odjer e Broh.
Tutti hanno campionati di B e di C sulle gambe e c’è pure chi ha debuttato in Serie A o in campo internazionale (Palazzi).
La fotografia delle carriere dei centrocampisti rosanero con Palazzi che ha sul curriculum 54 gare in B e 23 in Serie C.
Martin fra serie A e B francese, serie B inglese, serie A svizzera, serie B scozzese e serie A e B norvegese, ha collezionato ben 147 presenze.
Odjer 139 gare in Serie B e la serie A in Ghana.
Broh ha debuttato in A col Parma ed ha collezionato 35 presenze in B e 46 in C.
Insomma un centrocampo, ancora da completare, che rispecchia le idee del suo allenatore quando asseriva che “non conta l’età anagrafica ma le partite che si hanno alle spalle”.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui