Fra docenti, personale Ata e alunni, il rischio di contrarre il virus e di travolgere un’intera classe è molto alto: oggi un bambino delle scuole medie dell’istituto Maria Adelaide è risultato positivo al tampone, fatto a seguito di una segnalazione di positività esterna alla scuola.

Coronavirus, chiusa scuola elementare a Erice: quarantena per i bambini

Questa mattina sono stati informati tutti i genitori della classe e, secondo protocollo, l’Asp ha disposto screening per tutti i ragazzi componenti della classe. Da questa notizia è scattata una vera e propria allerta: anche i genitori degli alunni di altre classi si sono allarmati, una volta diffusa la notizia.

Palermo: sospetto caso Covid al Liceo Dolci, stop ai corsi di recupero e scuola chiusa

La dirigente dell’istituto, Angela Randazzo, ha dichiarato di aver seguito scrupolosamente tutte le regole anti-Covid ma, ieri pomeriggio afferma: “Ci è stato comunicato dall’Asp che un ragazzo è risultato positivo al tampone, effettuato per via di un tracciamento di altra persona positiva esterna alla scuola. Lo studente è asintomatico”.

I genitori degli studenti quindi, rimangono in attesa dei nuovi risultati dei tamponi effettuati dall’Asp; molti di loro inoltre, hanno voluto tenere i propri figli a casa per evitare eventuali contagi.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, i bollettini del 23 settembre: 89 nuovi casi in Sicilia in 24h

Ennesimo caso Covid a Palermo: è tesa l’aria all’Agenzia dell’entrate di Viale Campania

Catania: in scooter senza patente, senza casco e con un neonato. Record di multe

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui