Gravina FIGC

Gli stadi hanno finalmente riaperto al pubblico. La speranza, adesso, è quella di non fermarsi più e di aumentare gradualmente il numero dei tifosi fino ad arrivare alla normalità tanto desiderata. In merito, si è espresso anche il presidente della Figc Grabriele Gravina che auspica un ritorno massiccio dei tifosi allo stadio quanto prima e si augura che anche in B e in C vengano presi provvedimenti: Ecco le sue parole:

“Mi auguro e credo sia giusto cominciare ad aprire gradualmente gli stadi al pubblico in modo da allinearci a tutti gli altri paesi europei. C’è una esigenza generale del nostro Paese di tornare alla normalità, che vuol dire anche riprendere la cadenza della nostra vita in tutti i settori senza perdere il rispetto delle regole dettate dai responsabili di governo. E’ necessario tornare a coltivare le nostre emozioni e vivere le nostre passioni”.

Poi conclude: “E’ giusta questa idea di graduale, anche se di graduale non c’è nulla perché mille spettatori all’interno degli stadi sono davvero troppo pochi, e lo abbiamo visto ieri. Ma comunque è importante avviare questo graduale ritorno anche per la B, la C e il mondo dei dilettanti. Il calcio è uno, deve recuperare quella presenza che è poi l’anima del calcio, senza spettatori sembra un corpo sen’anima”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui