Svolta nello sport in Italia nel difficile periodo del Covid-19. Dopo le tante gare a porte chiuse, l’Emilia Romagna riaprirà gli stadi grazie a un’ordinanza che concede la deroga al numero massimo di spettatori previsti per eventi nazionali e internazionali.

Serie A: Aurelio De Laurentiis positivo al coronavirus

COME?

Il pubblico tornerà per le prime partite di Serie A delle squadre regionali e per il Gran Premio di Formula 1 a Imola. Così, Parma-Napoli e Sassuolo-Cagliari della 1° giornata di campionato potranno avere una cornice diversa rispetto a quella degli ultimi mesi, anche se con il limite massimo di 1000 spettatori. Invece al GP di Imola potranno assistere massimo 13.147 spettatori. Il tutto rispettando le regole anti-contagio: utilizzo della mascherina e distanziamento sociale. La vendita dei biglietti sarà esclusivamente online per evitare code o assembramenti alle biglietterie.

Sarà ancora Serie A per l’ex terzino rosanero Andrea Rispoli: ecco la sua nuova squadra

COSA SARÀ VIETATO

Non saranno ammessi striscioni, bandiere o qualsiasi altra forma di contatto fra giocatori e spettatori alla fine della manifestazione. Per le due partite di Serie A inoltre sarà vietato assistere alla partita in piedi. Al termine dell’evento, i gruppi di persone saranno scaglionati per l’uscita dallo stadio o dall’autodromo, seguendo un programma diffuso dallo speaker. Chissà se potrà essere una svolta anche per le altre regioni, per un progressivo ritorno alla normalità, e in sicurezza.

LEGGI ANCHE

Palermo, vicinissimo Nicolò Bianchi dalla Reggina

Ecco anticipi e posticipi del Palermo dalla 1a alla 7a giornata

Palermo, svelati i nuovi numeri di maglia: Crivello prende la 6, la numero 10…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui