Bollettino Coronavirus

Secondo gli studi dell’Istat Covid Report, risulta che il maggior numero di positivi e di pazienti in terapia intensiva si trovino al Centro e Sud Italia. Le zone più a rischio sono infatti: Abbruzzo, Lazio, Molise e Umbria, diversamente dalla regione Marche che invece registra un calo.

Proprio lo studio coordinato da Americo Cicchetti, sull’andamento dei casi sulla penisola, mostra come la situazione si sia ribaltata: il mezzogiorno ha il maggior numero di pazienti in terapia intensiva rispetto al Nord che invece riporta un andamento stabile.

Come rilevato infatti: al Sud e al Centro circa dell’ 8,55% è l’andamento dei pazienti che finiscono in terapia intensiva contro il 4,38% rilevato al Nord.

Per ciò che riguarda le terapie intensive, la regione Umbria riporta il maggior numero di infetti circa il 20,69% seguita dalla Sardegna che conta circa 17,31%.

Una situazione che deve essere monitorata per bene dalle Regioni e dal Governo centrale affinché non avvenga nuovamente un arresto forzato delle attività nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui