Serie C, il capitano pronto a trascinare il gruppo come un anno fa.
L’argentino può diventare il primo a giocare e segnare in tutte le categorie con la maglia rosanero. In campo è un jolly, nello spogliatoio un leader.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Alla soglia dei 39 anni, Mario Alberto Santana vuole ancora lasciare il segno. La stagione che sta per iniziare sarà la ventiduesima da calciatore professionista…
Inizia così l’articolo di Giovanni Mazzola che fa un ritratto di Santana e della sua lunga carriera iniziata nel 1999 in Argentina e proseguita in Italia nel Venezia di Zamparini.
Più di 500 presenze e ben 119 con la maglia rosanero con la quale può battere quet’anno tanti record.
Primo fra tutti quello di essere l’unico giocatore ad aver giocato in tutte le categorie: dalla Serie A alla D. Basterà un solo minuto in campo in Serie C ed il record sarà suo.

Un altro record da conquistare sarà quello dei gol: il capitano rosanero con la maglia del Palermo ha segnato in 5 competizioni: Serie A, Serie B, Serie D, Coppa Uefa e Coppa Italia di D.
Ma al di là dei record, il ruolo di Santana sarà come sempre importante all’interno dello spogliatoio. Ma anche in campo darà il suo contributo: o da esterno o da trequartista, giocandosi il posto, al momento, col giovane Silipo.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui