La conferenza di fine ritiro del tecnico rosanero, oltre ad aver generato qualche comprensibile e prevedibile mugugno per la sua gestione, potrebbe aver dato anche delle indicazioni importanti.
Volendo leggere fra le righe delle dichiarazioni del nuovo tecnico rosanero, si possono trarre valide informazioni o spunti per ipotizzare quale, al momento, potrebbe essere la formazione base in testa al tecnico di Gela. Ovviamente questo supportato anche dalle nostre osservazioni, da quanto cioè si è visto dalla statale di Petralia Sottana.

Appare ormai evidente, dopo le dichiarazioni di Sagramola, ribadite dallo stesso Boscaglia, che l’organico andrà puntellato con 4-5 rinforzi, possibilmente utili anche in una eventuale futura serie B. In attesa di capire chi saranno, fermiamoci al presente, alla rosa attualmente disponibile ed analizziamo le dichiarazioni del tecnico.
Se la difesa sembra piuttosto blindata con Accardi (Doda infortunato) e Crivello a scorazzare sulle corsie esterne e Lancini-Marconi al centro , il centrocampo è scritto facilmente visto che in atto esistono i soli Martin e Palazzi.
Il rebus per il tifoso potrebbe essere capire come, ma soprattutto con chi vuole giocare il mister gelese in avanti.
Dando per scontato che si giocherà con tre attaccanti dietro l’unica punta centrale, resta da capire chi saranno gli interpreti. E qui viene in soccorso la conferenza:

“Santana sta bene, va gestito… È tra quelli che sta meglio. Se oggi iniziasse il campionato, sarebbe prontissimo…
Lucca e Silipo li conosco da poco. Non posso dire che siano due titolari perché la formazione la fa il campo, non hanno tanti campionati alle spalle e in Serie C bisogna andare gradualmente”.

Per esclusione e con l’organico alla mano saranno dunque Valente-Santana e Floriano i giocatori che agiranno alle spalle di Saraniti.
Ed ecco dunque disegnata quella che al momento potrebbe essere la formazione base: Pelagotti, Accardi, Lancini, Marconi, Crivello, Martin, Palazzi, Floriano, Santana, Valente, Saraniti.

Questo ovviamente in attesa dei 4-5 rinforzi che tuttavia non saranno tutti titolarissimi e che potrebbero cambiare di 2 o 3 protagonisti la formazione appena elencata.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

1 commento

  1. Servono i sostituti di Floriano, Santana e Valente, ce solo Silipo in quel ruolo. Serve la punta e altri due centrocampisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui