risultati

La sentenza di ieri ha praticamente retrocesso in D il Picerno e bloccato la promozione del Bitonto: concretamente significa entrambe in D e due posti liberi in C, girone meridionale.
Se un posto andrà al Foggia, secondo alle spalle dello squalificato Bitonto, resta un rebus chi andrà a sostituire il Picerno, che dalla C è stato portato in D.

In corsa per il ritorno tra i professionisti Rende e Bisceglie, con i pugliesi che, rispetto al Rende, vantavano un miglior piazzamento in classifica.
Nello scorso campionato di C, Rende e Bisceglie avevano perso la categoria dopo essere state battute ai play out da Picerno e Sicula Leonzio.
Non è però la classifica del Girone C 2019-20 ciò di cui tener conto, perché come parti giuridiche interessate alla combine del 5 maggio 2019, figurano solo Rende e Foggia: in un primo momento anche l’Audace Cerignola, estromessa però dalla vicenda nel secondo grado di giudizio, riporta tuttomercatoweb.

Se per il Foggia la promozione è sicura più complicato stabilire chi dovrà andare in C fra Rende e Bisceglie.
Come sappiamo il campionato di serie C è terminato, per effetto della pandemia, con un provvedimento straordinario della Figc che ha congelato le classifiche al momento dello stop. Si sono giocati solo i playoff e playout oltre alla promozione in B di Monza, Vicenza e Reggina e la retrocessione delle ultime e cioè Gozzano, Rimini e Rieti.
In virtù del provvedimento adottato dalla Figc, Rende e Picerno andavano ai playout. E qui scatta la richiesta di riammissione del Rende.

Essendo il Picerno scalato all’ultimo posto in graduatoria (in virtù della sentenza della Corte d’appello), il Rende, ha disputato uno spareggio contro una squadra che di fatto non ne avrebbe avuto diritto (sarebbe semmai avanzato il Rieti come penultima classificata, ma non ha fatto ricorso). Da qui, la richiesta dei calabresi di essere riammessi in Serie C.
Qualunque sia la decisione che verrà adottata, sia l Rende che il Bisceglio (oltre al Foggia), andranno sicuramente nel girone meridionale e sono dunque possibili avversarie per il Palermo. Si attende adesso la composizione dei gironi e la data in cui verrà sorteggiato il calendario.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui