Il Palermo si prepara nel ritiro di Petralia Sottana in vista del prossimo campionato di Serie C. Il centrocampista Andrea Palazzi in videoconferenza stampa: segui le dichiarazioni in diretta!

   LIVE   

12:28 – La conferenza stampa è terminata. Appuntamento alle 17:30 per la seduta pomeridiana

12:27 – “Nel primo anno a Monza la squadra si è rafforzata a gennaio, poi siamo arrivati ai playoff ma non era facile. Bisogna avere anche un po’ di fortuna, e trovarci nel momento giusto al posto giusto. Bisogna – ripeto – stare sempre sul pezzo e non sottovalutare mai nulla”

12:26 – “Consiglio ai giovani? Ascoltare il mister. Ascoltare anche i minimi dettagli, e ascoltare anche i consigli dei più esperti, che sono sempre preziosi. Ma sono ragazzi intelligenti e maturi, faranno bene quest’anno, ne sono certo”

12:25 – “Qual è il segreto che porta alla vittoria di un campionato di C e quale errori non commettere? Per vincere serve coesione di gruppo e unione. Poi ci sono tante cose, la qualità serve. Il gruppo è davvero una famiglia, mi trovo benissimo qui. Serve qualità e anche un pizzico di fortuna. Del mister mi ha colpito la sua determinazione, ma lo conoscevo bene. Mi colpisce anche la determinazione che mette negli allenamenti. Errori da evitare? Cercare sempre l’equilibrio, anche quando si vince o quando ci saranno momenti difficili, rimanere sempre equilibrati”

12:23 – “Gioco con qualsiasi tipo di centrocampista. Decide il mister la formazione, indipendentemente dalle caratteristiche del centrocampista io mi adatto”

12:22 – “Boscaglia mi ricorda un po’ Zeman, richiede un calcio offensivo, con la difesa alta. Gli allenamenti sono pesanti, anche atleticamente. Un po’ si, me lo ricorda. Contratto? Sono venuto un anno in prestito, ma eventualmente non avremo problemi a rinnovare. Per ora non è una cosa rilevante, se in futuro ci sarà l’opportunità, resterò”

12:20 – “Se il Palermo può vincerlo subito il campionato? Io penso di si, l’anno scorso a Monza era diverso: dovevamo vincere e con tanti punti, senza giocarsela. Quest’anno è diverso, ce la dovremo giocare partita dopo partita. E poi il girone, che è molto molto difficile. Dobbiamo stare sempre sul pezzo e provare a vincere in ogni campo”

12:19 – Sui compagni: “E’ importante avere una mentalità vincente. Tanti ragazzi qui a Palermo hanno già vinto campionati. La mentalità è sempre la stessa, vincere tutte le partite. A Monza e Pescara era così, ma questa mentalità l’abbiamo tutti, anche il mister”

12:17 – “I due infortuni che mi hanno condizionato? Sicuramente qui a Palermo vorrei fare il salto. Gli anni passano e ho bisogno di fare un bel campionato senza infortuni. A Pescara era il mio momento migliore e ho avuto un brutto infortunio al ginocchio. Anche l’anno scorso ho avuto dei problemini, ma adesso è tutto passato e penso solo di fare bene con questa maglia”

12:16 – Palazzi: “Cosa mi ha portato a Palermo? Ho aspettato le scelte del Monza. Mi sembrava giusto così. Ad agosto mi hanno detto che sarei stato in uscita. Il Palermo mi chiamava da un mesetto, conoscevo Castagnini. Ho aspettato, una volta saputo il mio futuro sono venuto subito”

📸 12:15 – Palazzi arriva in postazione

12:00 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, alle 12:15 il centrocampista Andrea Palazzi in conferenza stampa in diretta dal ritiro di Petralia Sottana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui