I preparatori atletici rosanero spiegano come ridare una forma atletica a giocatori lontani dal campo da marzo.
Nastasi: “Qualche infortunio ci può stare dopo tanta inattività ma questo gruppo è disposto al sacrificio”.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

Sudare e soffrire un po’ di più adesso, per correre veloci poi durante il campionato. Non c’è ritiro precampionato che si rispetti senza ripetute, andature e lavoro atletico più duro di quello che si fa durante l’anno.
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che sottolinea come, causa Covid, quest’anno programmare la preparazione estiva non è stato come al solito.
Si è dovuto procedere ad una valutazione individuale delle condizioni di ogni singolo calciatore dopo mesi di inattività perchè non tutti sopportano gli stesi carichi di lavoro nello stesso modo. E poi c’è uno staff tutto nuovo che che deve trasmettere gradualmente le sue metodologie di lavoro.
Le parole del vice Boscaglia, Filippi: “Abbiamo notato che quello rosanero è un gruppo determinato, unito e con tanta voglia di fare bene. La nostra metodologia è basata molto sulla cura dei particolari, cerchiamo la collaborazione fra staff e giocatori per provare a tirare fuori il massimo e ogni energia non solo dai calciatori stessi ma anche dallo staff per proporre il miglior lavoro possibile”.

Nuovo anche il preparatore atletico Nastasi, che si unisce a Petrucci, già in organico lo scorso anno: “Dopo tanti mesi di inattività, soprattutto nella prima settimana di lavoro, è normale che ci siano stati piccoli contrattempi con qualche giocatore che ha saltato qualche seduta di allenamento, penso che sia fisiologico. Tanti mesi di inattività sono stati un problema, non solo per il Palermo, ma per tutte le squadre. Però abbiamo trovato un gruppo ben disposto al sacrificio, ben concentrato mentalmente, con grande voglia e per questo bisogna dare grande merito a chi mi ha preceduto per il lavoro effettuato“.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui