Ha parlato il presidente Mirri, di ritorno quest’oggi al ritiro dei “suoi” ragazzi, ai giornalisti presenti. Pochi minuti fa, il patron rosanero ha affrontato temi di una certa delicatezza: si è parlato di riapertura degli stadi, di ammodernamento del Barbera e di centro sportivo. Il presidente ha dato lucide spiegazioni per ognuno dei seguenti punti:

 

Sulla riapertura degli stadi: “Non dipende da noi, ci sono delle normative alle quali ci rimettiamo, attendiamo cosa succede a Roma: l’incontro con il senatore e il sottosegrtario Di Piazza ci ha portato notizie eccellenti sul fronte stadi. hanno votato ieri al senato una norma che consente di avviare velocemente una norma di lavori o di costruzione degli stadi a livello nazionale, penso a Firenze per esempio. E’ una normativa politica molto importante”.

Possibilità di una riapertura parziale: “Siamo adeguati a quelle che sono le normative, speriamo che possano riaprire gli stadi in funzione della capienza dello stesso, ho sentito che alcune società come la Juventus stanno chiedendo la possibilità di aprire al 30 o al 40 % gli stadi e questo vorrebbe dire che potrebbero entrare da noi circa 12.000 o 14.000 spettatori, visto che abbiamo una capienza di 36.000 posti. Questo per noi sarebbe molto importante, per fortuna i tifosi non sono mai mancati, sono stati numerosi, sono numerosi e saranno numerosi. Per noi come società, avevamo un budget che da questo punto di vista non prevedeva ancora la chiusura dello stadio, ci aspettavamo che sarebbe stato riaperto. Auguriamocelo, perchè come dice il presidente Ghirelli avere i tifosi in Serie C è fondamentale”.

Ammodernamento del Barbera? Lo faremo nel momento in cui si avvierà il procedimento per la cessione del diritto di superficie che l’amministrazione comunale ha avviato con un delibato di giunta di Febbraio 2020, si attende una verifica della regione sul diritto di proprietà del terreno e quindi la relazione tra il comume e regione. Appena avranno risolto io credo che il delibato della giunta comunale di Palermo avvia il procedimento della cessione del diritto di superficie. Chiaramente potremo fare lavori solo quando avremo il diritto, altrimenti non avrebbe senso fare investimenti su beni altrui”.

“Concessione stadio? Tutto procede, stamattina abbiamo ricevuto il testo definitivo. Speriamo di individuare il percorso più velocemente per sottoscrivere questa concessione”.

Centro sportivo? Questo è un tema che riguarda non tanto direttamente il Palermo, riguarda il Palermo ma anche l’utilizzazione, l’investimento dovremo farlo in altro modo, c’è il gruppo amici rosanero che ci sta dando una mano. Io e la mia famiglia vogliamo farlo pechè vogliamo dare al Palermo una sua casa dovre potrà crescere i talenti del futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui