Non c’è stato nulla da fare per un ragazzo extracomunitario di 20 anni che, a seguito di una fuga dal centro di prima accoglienza, è stato travolto e ucciso da un’auto nell’autostrada 115. La tragedia però ha anche coinvolto tre poliziotti che durante l’inseguimento sono rimasti feriti. Questi, sono stati soccorsi immediatamente e portati al San Giovanni di Dio di Agrigento.

Migranti, concluso l’incontro Musumeci-Conte: “Non bastano gli slogan”

Secondo le prime ricostruzioni, l’autista della Volkswagen Touareg sembra non si sia fermato una volta avvenuto l’impatto col giovane, per cui si pensa ad omicidio stradale e fuga del conducente. Si tratta di un 34enne originario di Realmonte.

L’accaduto: a seguito di una rivolta da parte degli extracomunitari, alcuni di loro, una ventina circa, una volta raggiunto il tetto del centro, sono scappati dalla struttura per poi capitare nel tragico incidente.

Migranti, le immagini di Lampedusa e lo sfogo di Musumeci: “E’ ancora emergenza virtuale?”

Il commento del sindaco Lauricella: “La morte del ragazzo è un grande dispiacere; dimostra ancora una volta che il centro di prima accoglienza non è idoneo. Sono veramente amareggiato per la morte del giovane e per il ferimento dei tre poliziotti, chiederemo di chiudere il centro”.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, i bollettini del 4 settembre: nuova vittima in Sicilia, incremento dei contagi in Italia

Ricovero Berlusconi, parla il primario: “Situazione tranquilla, ma ha malattie pregresse…”

Travolto e ucciso un migrante. Lamorgese: “Situazioni spiacevoli da non ripetersi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui