GIANA, RAVENNA E LEGNAGO CI SONO. PICERNO E BITONTO IN BILICO. IL…
Una giornata campale per la Serie C, tra Consiglio Federale della FIGC e sentenza del Tribunale Federale Nazionale sulla presunta combine avvenuta in Serie D nel 2019 nel match Picerno-Bitonto.

Questo il titolo e l’apertura dell’editoriale di Dario Lo Cascio su Tuttomercatoweb che si sofferma sui movimenti che si potrebbero registrare nel girone meridionale, dopo la sentenza del Tribunale Federale che di fatto retrocede in D sia il Picerno che il Bitonto. O meglio, il Picerno, che era in C viene retrocesso in D mentre il Bitonto, che ha vinto il suo girone in D, non viene promosso. Se è facile capire come potrà essereil Foggia (secondo classificato) a prendere il posto del Bitonto, resta da capire chi prenderà quello del Picerno, squadra lucana del girone meridionale.

Ma chi tornerebbe eventualmente in C al posto del Picerno? Qui è tutto da valutare. Il Rende sembra possa essere favorito, sono i calabresi infatti a essere retrocessi al playout contro i lucani. Teoricamente ci sarebbe però pure il Bisceglie. .. Sperano, ma con pochissime possibilità, Arzignano e Pianese: entrambe infatti hanno annunciato di aver presentato domanda di riammissione. E infine in lizza c’è anche l’Audace Cerignola, che nel 2019 arrivò proprio dietro al Picerno in D e partecipava all’udienza, al pari di Rende e Foggia, come soggetto interessato, scrive Lo Cascio.

Insomma il girone meridionale, quasi completo al 95%, aspetta solo di conoscere l’ultima squadra da inserire sebbene Picerno e Bitonto hanno già dichiarato di voler procedere con forza per appellarsi a questa sentenza.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui