Il Palermo si prepara nel ritiro di Petralia Sottana in vista del prossimo campionato di Serie C. L’attaccante Nicola Valente si presenta in videoconferenza stampa: segui le dichiarazioni in diretta!

   LIVE   

12:29 – La conferenza stampa è terminata

12:28 – “Cosa mi ha colpito di più del mister? Lo conosco per fama, perchè è un grande allenatore. Adesso ci stiamo imparando a conoscere, piano piano e vedo una persona molto sicura del lavoro che fa. E’ una persona decisa, che sa esprimere i propri concetti e sa parlare con i giocatori. Sono qua per dare il meglio, anche al mister”

12:27 – “Si, mi chiamavano la trottola a Carrara (sorride, ndr). Forse perchè sono abbastanza veloce. Perchè facevo fase difensiva e offensiva. Sono un giocatore non molto appariscente? Beh si: numeri, gol e assist non sono ciò che mi rispecchia ma prediligo tanto la fase difensiva, faccio anche un po’ di lavoro sporco. Sono un po’ sempre sulle mie, per questo sono un po’ meno appariscente”

12:25 – “Ho firmato in concomitanza del mister. Ero molto contento già da subito di essere allenato da lui. Le sue squadre sono sempre state fastidiose e molto forti. Lui si, è un martello, ma va benissimo così. Qui bisogna sempre tenere l’attenzione molto alta”

12:24 – “Che girone mi aspetto? Lo conosco abbastanza bene. Quell’anno a Siracusa arrivai con tante speranze. Da lì ho fatto un po’ la scalata, che adesso voglio concludere con Palermo. Mi sento cambiato anche grazie ai bravi mister che ho avuto. Ho avuto anche la fortuna di giocare in piazze migliori, e questa è sicuramente la più importante”

12:23 – “Sono arrivato tardi al calcio professionistico? La mia è una storia un po’ particolare: ho fatto tanta gavetta. A 17 anni ero in C2, poi andai in D. Non avevo procuratori e non sapevo molto. Fui comprato dalla stessa società e sono rimasto lì fino a 25 anni. Ho fatto tanta gavetta, ho passato anche momenti difficili in quelle categorie. Quando mi ha bloccato il Palermo? Con mia grande sorpresa, mi aveva già cercato qualche mese fa, durante il lockdown o poco dopo. Non volevo pensarci, ho aspettato che finissero i playoff e ci siamo accordati su tutto”

12:20 – “Nel corso della mia carriera ho sempre ritenuto che l’allenatore decideva dove farmi giocare. La mia predisposizione è a sinistra, come esterno sinistro. Ho giocato qualche partita a destra ma io sono qui per allenarmi e ascoltare le decisioni del mister. Posso fare anche il difensore se lui lo vuole”

12:19 – “Vi racconto un aneddoto: avevo parlato in passato con Berti, lui mi aveva detto che mi augurava di andare a giocare a Palermo. Mi ha chiamato sia lui che mister Baldini ed erano felici per me. Qui la mentalità è ancora da Serie A e io sono onorato di essere qui”

12:16 – Valente: “Penso che ogni giocatore punti ogni anno a fare il meglio e a provare ad arrivare alle prime posizioni. Il sogno di ogni calciatore è sempre vincere. Qui dobbiamo arrivare pronti alla prima di campionato nel miglior modo. Questo adesso è il nostro obiettivo. Sono arrivato per 5 anni ai playoff e spero tanto, a livello personale, di fare di più. Palermo treno importante? Certamente, a Carrara l’anno scorso è stato il mio anno migliore ma Palermo è una piazza assolutamente irrinunciabile. Quando mi hanno chiamato sono partito subito, il tempo dei biglietti dell’aereo. E’ un’occasione irrinunciabile”

12:15 – Inizia la conferenza stampa

12:10 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, tra poco l’attaccante Nicola Valente si presenta in conferenza stampa, in diretta dal ritiro di Petralia Sottana. Tra poco le sue parole

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui