Oggi al “Patini” potranno entrare in 1600, prima volta dal lockdown.
Non è una partita ufficiale, però rappresenta un primo passo verso la normalità.
La Regione Abruzzo ha autorizzato l’apertura, all’inizio solo per mille fan.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

Il Napoli è pronto a riconsegnare il calcio ai tifosi. Uomini, donne e bambini, i legittimi proprietari: oggi alle 17.30, al Teofilo Patini, in occasione del triangolare in programma con i padroni di casa del Castel di Sangro e con L’Aquila.
Inizia così l’articolo di di Fabio Mandarini che sottolinea come sono passati 177 giorni dall’ultima presenza di tifosi in uno stadio di calcio.

La competenza è regionale, e dunque è l’Abruzzo ad autorizzare l’apertura dello stadio per una sfida non compresa in alcun calendario regolamentato, però sempre nel massimo rispetto delle distanze e di tutte le imprescindibili misure di sicurezza, scrive Mandarini che precisa come a fronte di una capienza di 7220 spettatori ne saranno consentiti solo 1000, al massimo 1600, come discusso ieri in Prefettura e come sembra possa essere autorizzata. Costo del biglietto 20 euro.

Nonostante sia un fatto privato, una questione amichevole, dovranno essere rispettate tutte le norme di sicurezza e di distanziamento sociale.
Oggi il calcio è come se ritrovasse i cori persi da mesi…

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui