Sagramola

Dopo una lunga attesa, finalmente domani avrà inizio il ritiro a Petralia Sottana per la nuova stagione sportiva del Palermo, che sarà guidato dall’esperto tecnico Roberto Boscaglia.

RITIRO A METÀ

Quest’anno, purtroppo, le norme vigenti e la pandemia causata dal Coronavirus non permetteranno quel bagno di folla che lo scorso agosto accompagnò la rinascita della società di Viale del Fante. I nuovi arrivati avranno modo di integrarsi ad un gruppo già formato e che potrà essere la spina dorsale del Palermo che nel corso della stagione tenterà di raggiungere la promozione in Serie B.

ACQUISTI DI LIVELLO

Raggiungere la serie cadetta, però, non è affar facile. Spendere tanto non equivale ad un risultato certo: lo testimonia il campionato vissuto dal Bari di proprietà della famiglia De Laurentiis. D’altro canto è necessario allestire una rosa competitiva, che rappresenta – insieme ad un allenatore vincente – la condizione fondamentale per affrontare un’annata sportiva ad alti livelli.

Fino a questo momento il duo Sagramola e Castagnini ha piazzato dei colpi funzionali al progetto tattico di mister Boscaglia, acquistando un esterno offensivo, un punta e difensore centrale: rispettivamente Valente, Saraniti e Marconi. Tre acquisti che nel corso della loro carriera hanno vissuto delle ottime stagioni di Lega Pro, rendendosi spesso protagonisti delle promozioni delle squadre per cui hanno giocato.

COLPO A SORPRESA?

Per alzare l’asticella e rendere la squadra del capoluogo siciliano altamente competitiva nel proprio girone servono degli acquisti di categoria superiore, che con ogni probabilità potrebbero arrivare una volta che il calciomercato avrà avuto ufficialmente inizio (a partire dal 1 settembre). Ma non è da escludersi che qualche botto di mercato possa arriva prima di quella data.

Lo stesso Sagramola, infatti, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Boscaglia aveva annunciato l’arrivo di due calciatori nei giorni a venire: peccato, però, che dopo quella dichiarazione fino a questo momento è arrivato “soltanto” Marconi dal Monza. E’ possibile, dunque, che l’acquisto annunciato dall’amministratore delegato rosanero possa essere stato rinviato al primo giorno di ritiro, un po’ come accaduto lo scorso anno con Lancini, Martinelli e Martin, giunti in ritiro senza che nessuno ne sapesse nulla.

Poco meno di 24h: questo è il lasso di tempo che ci resta da aspettare per scoprire se a Petralia Sottana il Palermo avrà un rinforzo in più a sorpresa, oppure se dovremo attendere ancora qualche giorno.

LEGGI ANCHE

Esclusiva – Rinaudo: “Scuola calcio Palermo a pagamento? Vi spiego”

Questa la formazione del Palermo

Corazza: è corsa a due tra Modena e Palermo. Ecco l’offerta dei rosa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui