Una tragedia. Quella che senza troppi giri di parole si può sicuramente definire, una tragedia.
Succede a Lipari dove nella notte ha perso la vita una ragazza di soli 22 anni, Lorenza Famularo.
Giunta con forti dolori all’addome, per l’ennesima volta in ospedale, la giovane ha perso i sensi mentre aspettava di essere visitata al pronto soccorso.
Inutili i tentativi di rianimarla tra la disperazione dei familiari.
E’ il triste epilogo di una settimana di sofferenze che la giovane donna ha iniziato ad avvertire da Ferragosto, lamentando forti dolori alla spalla sinistra, alla schiena, al collo, con difficoltà respiratorie e anche un leggero formicolio al braccio sinistro.

Palermo, muore bambino di 4 mesi in seguito a una crisi respiratoria

Lorenza in settimana si era anche recata in Guardia medica e in ospedale dove le venivano somministrati degli antidolorifici. Lorenza però, tornando poi al lavoro, non trovava miglioramenti. E’ stata visitata anche da un cardiologo che non ha riscontrato problemi particolari consigliandole tuttavia altri e più approfondito esami.
Una tragedia che si poteva evitare? Sarà probabilmente l’autopsia a stabilire le cause della morte: il corpo è infatti a diposozione dell’autorità giudiziaria.

Isola delle Femmine, muore uomo in spiaggia dopo un malore

Le parole del parroco di Lipari Don Giuseppe Mirabito: “Ragazza meravigliosa, dal volto solare: sempre accogliente. Ho avuto la gioia di incontrarla all’Istituto nel suo percorso formativo. La sua improvvisa morte mi scuote e mi fa nascere nel cuore i ‘tanti perché’ che, sono certo, presenti in questo momento nel cuore dei genitori, delle sorelle, dei cari tutti di famiglia, del suo ragazzo e dei tanti giovani che oggi, svegliandosi o andando a letto, avvertono che questo è ‘momento di prova’, per tutti”.

LEGGI ANCHE

Caltanissetta: donna incinta rientra dal Marocco e risulta positiva al coronavirus

Musumeci e il pugno duro sull’immigrazione: ecco la nuova ordinanza

Tragedia a Termini Imerese: muore un ciclista travolto da un’auto sulla statale 113

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui