I numeri aumentano e obbligano il presidente Musumeci a nuove ordinanze nel tentativo di argine il fenomeno ed impedire una nuova ondata di epidemia. Regole particolari per chi torna in Sicilia da Malta, Grecia o Spagna e possibilità di estendere il provvedimento anche a chi è stato in vacanza o lavoro in Croazia.
Il periodo di ferragosto è particolarmente temuto per la possibilità di assembramenti e atteggiamenti promiscui: per questo motivo molti sindaci anno preso provvedimenti speciali ed impedito tendopoli o falò in spiaggia. Ma i dati li capiremo nei giorni a venire. Oggi possiamo tracciare un bilancio delle ultime due settimane, a partire da inizio agosto, da quando cioè il numero dei nuovi positivi è iniziato a crescere sensibilmente. Come si vede dalla tabella che abbiamo preparato, si assiste ad un continuo crescendo con il picco registrato nella giornata dell’11 agosto con la Sicilia prima regione d’Italia per numero di nuovi casi in un solo giorno.

Anche in Italia i dati sono in crescita. Come si vede dal grafico, nel giro di 7 giorni il numero di nuovi positivi è cresciuto del 43%.

Sia per la Sicilia che per l’intero paese, bisogna riflettere su quali possano essere le cause di questi incrementi. Questo il report italiano, di oggi 15 agosto

 

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui