Palermo

Palermo scatenato. Non solo Saraniti. In attacco arriva anche Valente.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

Doppio colpo in attacco: Andrea Saraniti e Nicola Valente sono i primi due acquisti del nuovo Palermo.
Inizia così l’articolo di Giovanni Di Marco che ci racconta la giornata dei due nuovi rosanero che giunti allo stadio con i rispettivi procuratori, dopo aver firmato il contratto ed un breve panino con bresaola, hanno svolto le visite mediche. Di Marco presenta le schede dei due calciatori:

  • Andrea Saraniti, 32 anni, attaccante centrale. Prime esperienze importanti con l’Akragas nel 2006, poi una lunga gavetta con l’acuto di Ragusa nella stagione 2011-2012. La svolta arriva qualche stagione più tardi, nel 2017 col Francavilla quando riesce a mettersi in mostra atturando gli sguardi del Lecce. In giallorosso conquista anche la promozione in B, poi va in prestito alla Viterbese e poi al Vicenza, senza riuscire a diventare di nuovo protagonista. Ora però avrà la grande chance di Palermo, la sua città natale.
  • Nicola Valente, 28 anni, ala d’attacco, preferibilemente a destra. Prime esperienze con il Legnago in Serie D. Nel 2015 passa al Pordenone, poi al Siracusa dove nella stagione 2016-2017 mette a segno ben 6 reti. Un anno a San Benedetto con la Samb, poi nel 2018 l’occasione della Carrarese allenata da Silvio Baldini e dove, in quest’ultimo campionato chiuso ai playoff, ha eguagliato il suo record di marcature in una stagione con 6 centri. Non male per uno specialista in dribbling e assist. In totale tra D e C Valente ha giocato quasi 300 partite.

Ma il mercato dei rosanero non finisce qui. Potrebbe felicemente sbloccarsi la trattativa per riportare Felici in rosanero. Nell’ambito della trattativa Saraniti, Sagramola ha raggiunto un accordo di massima con il ds salentino Pantaleo Corvino: prestito con diritto di riscatto e controriscatto oppure cessione definitiva con diritto di recompra per il Lecce ed una percentuale su eventuale vendita.
Mazzitelli, centrocampista dell’Entella, ma di proprietà del Sassuolo, resta il desiderio per il centrocampo.
.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui