Il Palermo ha acquistato Andrea Saraniti, punta palermitana ex Lecce. Classe 1988 l’attaccante quest’anno ha collezionato 22 presenze e 3 gol con il Vicenza poi promosso in Serie B.

Saraniti è il classico bomber di categoria: una carriera spesa tra Serie C e Serie D tra stagioni positive e altre meno di successo. Inizia la sua avventura nell’Akgragas e da lì è un gran girovagare per la Sicilia dove ha vestito anche le maglie di Messina e Ragusa.

Poi Vibonese, Viterbese, Virtus Francavilla, ma soprattutto la grande chance: il Lecce. I giallorossi lo cederanno diverse volte in prestito, senza mai puntare decisamente sulle sue qualità. Proprio in Serie C la sua consacrazione è arrivata nella stagione 2017/2018 quando con la maglia del Francavilla colleziona 9 gol nel solo girone d’andata e a gennaio passa al Lecce per tentare la scalata alla B: contribuisce con 5 gol nel girone di ritorno.

Abilissimo nel riempire l’area di rigore Saraniti va a completare un reparto che può contare già su Lucca e su un’altra punta che arriverà sicuramente dal mercato.

LECCE – CATANZARO: GOL SARANITI 

BISCEGLIE – LECCE: GOL SARANITI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui