Palermo Filippi

Raggiunto l’accordo col tecnico che rescinderà con l’Entella.
Lungo summit con Sagramola e Castagnini per i rinforzi.
Siciliano doc-Nato a Gela il 24 maggio 1968, Roberto Boscaglia ha guidato Trapani, Brescia, Novara ed Entella (nelle ultime due stagioni).

2 promozioni in Serie B. Il tecnico gelese ha ottenuto il salto in B con il Trapani nel 2013 e con la Virtus Entella nel 2019.
6 Stagioni in B . Ha allenato nel campionato cadetto dal 2013 al 2018 e poi nella stagione appena conclusa.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

Palermo-Boscaglia,ci siamo. L’ufficialità dell’operazione dovrebbe arrivare già oggi, dopo che il tecnico gelese si sarà liberato dall’Entella. L’accordo con il club rosanero comunque è stato trovato.
Inizia così l’articolo di Giovanni Di Marco che sintetizza la giornata campale di ieri col pranzo spostato all’ultimo momento a casa Sagramola. Un lungo colloquio fra i dirigenti rosanero e il futuro tecnico e poi la fuga, riuscita, da un’uscita secondaria con Sagramola che invece si è presentato ai cronisti presenti.

Il Palermo ha fatto un passo indietro rispetto al suo progetto di un solo anno di contratto e l’accordo è stato raggiunto anche sulla base di garanzie tecniche ed economiche.
l’accordo prevede una doppia opzione: tutto dipenderà dalla categoria in cui il Palermo militerà nella stagione 2021-22. Se il club rosanero sarà in B, Boscaglia avrà uno stipendio analogo a quello di quest’anno dall’Entella. Se il Palermo resterà in C, il corrispettivo sarà inferiore, ma con un cospicuo bonus promozione, scrive Di Marco che in conclusione di articolo puntualizza come Boscaglia porta con se il suo staff (Filippi vice e Nastasi preparatore) che si affiancherà al preparatore dei portieri Marotta ed Petrucci, preparatore preparatore atletico già in organico al club rosanero.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui