Sul sito ufficiale si possono scegliere gli undici della Hall of Fame.
Guidolin il mister: tanti campioni, ma molte concessioni alla nostalgia.
Lotta tra capitani: Miccoli precede in classifica Corini.
Francesco Guidolin è l’allenatore più votato dai tifosi rosanero.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

Tra i pali Sorrentino, in difesa Balzaretti, Barzagli, Grosso, in mediana Corini, Pastore, Ilicic, Zauli, davanti il tridente Miccoli, Dybala, Toni. Tutti agli ordini di mister Guidolin. Se non fosse sbilanciata in avanti, questa formazione avrebbe potuto vincere lo scudetto.
Inizia così l’articolo di Tullio Filippone che analizza i risultati del sondaggio lanciato dalla società rosanero per scegliere la formazione tipo che ogni tifoso immagina essere la migliore della storia del club.
E spicca come i più votati siano i due capitani storici dell’era Zamparini, Miccoli e Corini, mentre sul podio sale anche Balzaretti.
Guidolin in panchina precede Delio Rossi: questa la squadra ideale scelta soprattutto da giovani, che sono quelli che votano su internet.

Ma c’è anche una parte nostalgica dei tifosi che hanno votato per le vecchie glorie rosanero: quella della memoria del calcio che si seguiva in radio e che si vedeva in bianco e nero, dagli anni Cinquanta ai Settanta. Qualcuno si ricorda e vota i guantoni di Mattrel, gli anticipi di Burgnich e De Bellis, la sostanza di Ignazio Arcoleo, i gol di Vernazza e Tanino Troja, le sgroppate di Causio, la bicicletta di Chimenti, scrive Filippone che in conclusione di articolo si sofferma sui voti ricevuti da chi sembra una sorta di anello di congiunzione fra vecchio e nuovo Palermo, Santana che con i suoi 38 anni continua a macinare chilometri sulla fascia.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui