La serie D può esultare. Dopo mesi in cui le società avevano lamentato uno scarso trattamento da parte dei vertici del calcio nazionale, non permettendo di fatto la ripresa dei campionati, al pari di un livello calcistico del tutto amatoriale, questa volta la LND brucia tutti e può gioire: il pubblico tornerà allo stadio. A stabilirlo, è il nuovo Dpcm. Tutto è stato possibile grazie alla necessità, palesata e soddisfatta, di regolare le attività del calcio dilettantistico tramite le ordinanze regionali.

In che misure potranno entrare i tifosi? Possibile l’ingresso fino a 1000 spettatori all’aperto e 200 al chiuso per gli eventi a carattere territoriale. Tutto ovviamente, sarà svolto in massima sicurezza: aereazione dei locali, mascherine, distanziamento e misurazione della temperatura. Per il momento, resta il divieto delle porte chiuse per gli eventi di carattere nazionale.

In merito, si è espresso anche il presidente della LND Cosimo Sibilia: “Si tratta di un passaggio fondamentale verso il ritorno alla normalità. Sono state confermate le nostre intuizioni, sostenute dal nostro coordinamento sanitario, basate proprio sulla necessità di far regolare le attività del calcio dilettantistico dalle ordinanze regionali. Ora siamo veramente pronti per ricominciare“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui