Col fallimento dell’anno scorso, il Palermo è stato letteralmente svuotato di tutto il suo organico. Gli unici giocatori appartenenti alla vecchia società che hanno deciso di sposare la nuova causa rosanero sono stati Accardi, Ambro e Lucera.

DA PREDE A PREDATORI

Per il resto la squadra è stata totalmente smantellata, e molti dei calciatori tesserati presso la società di Viale del Fante hanno trovato sistemazione tra Serie A e B. Il Palermo l’anno scorso è stata la preda di molte squadre, ma quest’anno potrebbe diventare il predatore.

E’ passato qualche mese da quando Sagramola, con grande lucidità sportiva, ammetteva che il team di mercato palermitano avrebbe riposto grande attenzione sulle squadre non iscritte ai propri rispettivi campionati, cercando di cogliere al volo le opportunità che il mercato pone davanti.

E’ notizia di qualche giorno fa che Sicula Leonzio e Robur Siena non sono riuscite ad iscriversi nel campionato di Lega Pro; e così adesso il Palermo si aggira come un predatore alla ricerca dell’affare giusto per tentare di arricchire la rosa siciliana. Tra i giocatori appartenenti alle squadre non iscritte, consigliamo tre nomi che potenzialmente possono esprimere un buon calcio nel capoluogo siciliano, considerati i loro precedenti e le loro caratteristiche tecniche.

TOMMASO ARRIGONI

Il centrocampista del Siena, Tommaso Arrigoni, è un calciatore abbastanza navigato in categoria. In Serie C conta 189 presenze condite da 16 reti, riuscendo stagione dopo stagione a ritagliarsi uno spazio da titolare per ogni squadra in cui ha giocato. Giocatore classe 1994, è cresciuto nelle giovanili del Cesena, squadra con cui esordì persino in Serie A nel campionato 2011/12, raccogliendo in tutto 13 presenze e 1 assist.

FACUNDO LESCANO

L’attaccante argentino Facundo Lescano ha bisogno di ben poche presentazioni, dal momento che il suo nome è uno tra i più bollenti in questi primi giorni di agosto. Cercato da qualche squadra di Serie B, il centravanti con la sua fisicità potrebbe far comodo al reparto avanzato rosanero e, considerato il suo rendimento stagionale con la Sicula Leonzio (31 presenze e 13 reti), il suo apporto non potrebbe che essere positivo.

PAOLO GRILLO

Il Palermo conosce molto bene Paolo Grillo. Cresciuto nelle giovanili rosanero, che ha lasciato nel 2016 per andare in prestito al Siena, malgrado abbia soltanto 23 anni può vantare già 79 presenze in Serie C, accompagnate da 7 gol e 6 assit. Il giovane classe 1997 ricopre il ruolo di esterno offensivo, e le sue prestazioni nelle ultime stagioni sono state un continuo crescendo, fino a quest’ultima annata sportiva dove ha collezionato con la maglia della Sicula Leonzio 30 presenze con 5 gol e 3 assist.

LEGGI ANCHE

Boscaglia: il problema adesso è l’Entella, non il Palermo

Miura eterno: è l’unico giocatore della storia a giocare in 5 decenni diversi

Trapani, quanti guai: arriva un altro deferimento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui