Le strade si dividono. Danilo Ambro ha risposto: “no”. Il Palermo perde il promettente talento e il centrocampista pensa nuovamente di emigrare. Tradito e deluso, in cuor suo, dalla società alla quale aveva affidato il suo destino e nella quale è nato e cresciuto…
Questa l’apertura dell’articolo di Salvatore Geraci sul Corriere dello Sport, oggi in edicola, che intervista il giovane centrocampista rosanero che annuncia la sua volontà di non partecipare al ritiro per un periodo di prova.

Sì, ho rifiutato di andare in ritiro in prova. I motivi? Perché ho disputato una stagione positiva, penso che la società abbia capito che calciatore sono… Non mi aspettavo un trattamento simile, mi sono sentito preso in giro. Dopo dieci anni nel settore giovanile e, soprattutto, dopo che Foschi lo scorso anno mi aveva fatto firmare un contratto pluriennale da professionista… L’anno scorso sono andato in prova alla Juve Under 23, ma ci stava. L’esperienza è stata formativa e costruttiva. La mia non è paura di non farcela, sono convinto delle mie possibilità e voglio poter giocare le mie carte senza pregiudizi da parte di nessuno. Poi subentra anche una questione di dignità professionale e di rispetto… A Palermo ho fatto l’anno più bello della mia vita, una scelta che ripeterei mille volte. Spero un giorno di poterla rivivere… ho voluto parlare e chiarire la situazione, per far capire alla mia gente la verità. Palermo rimarrà per sempre la mia squadra del cuore…

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui